Il Ct Palermo vola in serie A1 maschile La Sicilia nel 2020 avrà tre rappresentanti nel massimo campionato

 -  -  6


Missione compiuta dai ragazzi del Ct Palermo che a Pistoia festeggiano dopo due anni il ritorno in serie A1. Dopo aver vinto 4-2 la gara d’andata della finale play off di A2, al Ct Palermo servivano tre punti sul veloce indoor della città toscana.

A portarli in dote al team del capitano Davide Cocco sono stati Omar Giacalone, Claudio Fortuna e nel doppio lo spagnolo Carlos Gomez Herrera e Gabriele Piraino.

A fine match è letteralmente scoppiato l’entusiasmo in seno a giocatori e dirigenti al seguito della squadra a Pistoia.

Ricordiamo che i toscani vantavano giocatori in rosa del valore di Matteo Viola e Oscar Otte. Un dato che avvalora il risultato del circolo presieduto da Manlio Morgana.

A far parte della rosa del Ct Palermo: Omar Giacalone, Claudio Fortuna, Carlos Gomez Herrera, Gabriele Piraino, Luca Margaroli, Andrea Trapani, Matteo Iaquinto, Francesco Mineo e Giovanni Morello.

Capitano Davide Cocco e vice capitano Giorgio Passalacqua.

Nel 2020 la Sicilia avrà tre rappresentanti in serie A1. Ct Palermo, Vela Messina e Match Ball Siracusa.

Niente da fare invece per la squadra femminile anch’essa giunta in finale play off. A Bassano è giunta la sconfitta per 3-0 ad opera del Tc Mestre, dopo che in Sicilia la sfida era terminata 2-2.

Va comunque elogiato il comportamento del team guidato da Davide Freni che in nove partite, tra fase a gironi e play off, ne ha perse soltanto due.

Nota di merito per la quindicenne Giorgia Pedone per aver portato a casa tra singolo e doppio ben 11 match.

Com. Stam.

6 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
133 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *