2° Campionato del Mondo di Para-Trap – Primo giorno di gara Cuciti e Nespeca in pole position, bene anche Lai

 -  -  4


Sydney (AUS) – Sulle pedane del Sydney International Shooting Centre, le stesse che hanno ospitato le gare dei Giochi Olimpici del 2000, si è da poco concluso il primo giorno di gara del 2° Campionato del Mondo di Para-Trap.

Ottima la prestazione degli azzurri del Commissario Tecnico Benedetto Barberini tra i migliori nelle tre classifiche provvisorie. In quella dei tiratori con disabilità agli arti inferiori (PT) la leadership se l’è assicurato il nostro Saverio Cuciti di Forte dei Marmi (LU) con il punteggio di 69/75 e due piattelli di vantaggio sul migliore degli inseguitori. Buone anche le prime tre serie di Antonino Ventre di Polistena (RC), andato a riposo con 65/75, Alessandro Spagnoli di Carrara (MS) con 60/75 e di Raffaele Talamo di Roma con 58/75.

Primato azzurro anche nella classifica riservata ai tiratori con disabilità agli arti superiori (PT3) con il nostro Francesco Nespeca di Monteprandone (AP) da solo in testa con 63/75. Tra i migliori sei anche Emilio Poli di Gavardo (BS) con 59/75 e Mirko Cafaggi di Faenza (RA) con 57/75.

Infine, nel comparto dei tiratori in carrozzina (PT1) il primo posto provvisorie è nelle mani del padrone di casa australiano Scottie Brydon con 70, ma i nostri Oreste Lai (Fiamme Oro) di Sestu (CA) e Davide Fedrigucci di Urbino si sono piazzati in terza e quarta posizione, rispettivamente con 62/75 e 61/75.

Soddisfatto della prestazione dei suoi tiratori il Commissario Tecnico Benedetto Barberini. Domani la gara proseguirà con altri 50 piattelli di qualificazione e le finali, a partire dalle 05.00 italiane (PT1 h 05.00; PT2 h 06.00; PT3 h 07.00). Le finali verranno trasmese in diretta streaming sulla pagina Facebook del WSPS (World Shooting Para Sport) e nel sito https://www.paralympic.org/shooting

LA SQUADRA AZZURRA DI PARA-TRAP

Categoria Sitting (PT1 riservata ai tiratori in carrozzina): Davide Fedrigucci; Oreste Lai

Categoria Standing (PT2 riservata ai tiratori con disabilità arti inferiori): Saverio Cuciti;

Alessandro Spagnoli; Raffaele Talamo; Antonino Ventre.

Categoria Standing (PT3 riservata ai tiratori con disabilità arti superiori): Mirko Carfaggi;  Francesco Nespeca; Emilio Poli;

Sydney 2019 WSPS World Championships Live Steam Schedule_UPDATE

Com. Stam.

4 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
104 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *