Cozzi e Tortelli si aggiudicano anche quest’anno il Trofeo Master

 -  -  3


Si è conclusa pochi minuti fa l’ultima giornata del Campionato Italiano di Solo Dance 2019 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Master organizzato, a Piancavallo, dalla FISR in collaborazione con la Polisportiva Eurosportvillage, con al timone Annalisa Polese.

Questa ultima giornata della competizione ha visto lo svolgersi del Trofeo Master e l’assegnazione dei relativi titoli aJessica Cozzi e Mattia Tortelli, vincitori anche della passata edizione della manifestazione.

Il Trofeo Nazionale “Solo Dance Master”, che viene riproposto anche per l’anno 2019 con la denominazione di “Trofeo Master“, è una manifestazione riservata agli atleti dal 20° anno di età ed oltre (per il 2019: i nati negli anni dal 1999 e precedenti) che non abbiano avuto convocazioni a gare internazionali nelle categorie Divisione Internazionale Junior e Senior della specialità Solo Dance e Coppia Danza e agli atleti della Divisione Nazionale D della specialità Solo Dance.
Tornando al resoconto della giornata sportiva, a dare il via, come da programma, sono state le prove pista ufficiali, che si sono svolte nella mattinata, e a cui hanno fatto seguito le gare, che sono iniziate intorno alle 14.
A scendere in pista per prima, cimentandosi nella danza obbligatoria in programma, è stata la categoria Master Femminile a cui ha fatto seguito la categoria Master Maschile.
Dopo qualche minuto di pausa, le 19 atlete che prendevano parte alla gara Master Femminile si sono nuovamente affrontate nella Danza Libera. Una prova di buon livello, quella a cui ha potuto assistere il pubblico presente sugli spalti e/o attaccato agli schermi della FISRTv dalla quale è emersa una classifica che rispettava i pronostici della vigilia. Ad aggiudicarsi il primo gradino del podio è stata, infatti, Jessica Cozzi dell’ASD Patt. Art. P. Concesio, il secondo gradino del podio è andato, invece, a Beatrice De Paolo dell’Ass. D. Skating Club Gioni Trieste, terza lo scorso anno, mentre il terzo gradino è stato conquistato da Caterina Pezzicar dell’ASD Roll Club Il Castello-Sacileto, argento lo scorso anno.

Nella Categoria Master Maschile, Mattia Tortelli dell’ASD Pattinaggio Travagliato dopo un’ottima prova nella Danza Obbligatoria e nella Danza Libera si aggiudica la prima posizione.
A conclusione della giornata si sono svolte le cerimonie di premiazione delle gare disputate quest’oggi.
Gli occhi degli appassionati di pattinaggio artistico, però, non si distolgono da Piancavallo. Domani, infatti, sarà la volta del Campionato Italiano Libero categorie Divisione Nazionale A/B/C/D Singoli M/F – Coppie Artistico e Danza 2019 che dal 23 al 28 LUGLIO, appunto, avrà luogo nella splendida perla incastonata sulle alpi friulane.

Di seguito il programma della prima giornata del Campionato Italiano Libero categorie Divisione Nazionale A/B/C/D Singoli M/F – Coppie Artistico e Danza 2019:
MARTEDI 23 LUGLIO 
13.30–14.00 Prove tecniche di trasmissione
14.00–16.00 LIBERO COPPIE ARTISTICO DIV. NAZIONALE A e B
16.00–16.30 Premiazione
16.30–21.15 LIBERO QUALIFICAZIONE DIV. NAZIONALE A FEMMINILE

Il Campionato Italiano Libero categorie Divisione Nazionale A/B/C/D Singoli M/F – Coppie Artistico e Danza 2019 sarà visibile in live streaming sulla FISRTv.
I risultati completi delle manifestazioni saranno visibili qui.

Com. Stam.

3 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
89 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *