A Roberta Sasso e Gherardo Altieri Degrassi i titoli Cadetti Solo dance Internazionale 2019

 -  -  3


Le luci del Palaghiaccio di Piancavallo si sono da poco spente sigillando così la fine della quinta giornata del Campionato Italiano di Solo Dance 2019 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Master.

Una giornata che ha visto lo svolgersi delle Danze Libere delle 33 atlete della categoria Cadetti F e degli 8 della categoria Cadetti M, con l’assegnazione dei rispettivi titoli a Roberta Sasso dell’ASD Invicta Skate ed a Gherardo Altieri Degrassi dell’A.R. Fincantieri ASD, e lo svolgersi delle Danze Obbligatorie Jeunesse F/M.

Tornando al mero resoconto della giornata, come da programma, dopo la mattinata dedicata alle prove pista ufficiali, a dare il via alle ostilità, quindi, sono state le 33 atlete della cat. Cadetti F che si sono cimentate, appunto, nella Danza Libera. Queste giovani promesse della Solo Dance nostrana hanno dato sfoggia di tutta la loro classe e senza lesinare energie hanno cercato di eseguire il loro miglior disco. Al termine della gara, ad imporsi su tutte è stata Roberta Sasso dell’ASD Invicta Skate, mentre l’Argento e il Bronzo sono andati, rispettivamente, a Laura Andreuzzi della P. D. Opicina, terza dopo le Danze Obbligatorie, ed a Francesca Pelco dell’A.R. Fincantieri ASD, seconda dopo le Danze Obbligatorie.

Nei Cadetti M, gli 8 atleti scesi in pista hanno alzato ancora di più l’asticella realizzando dei dischi dall’alta caratura tecnica e artistica che hanno acceso gli animi del pubblico sugli spalti e, ne siamo certi, di quello della FISRTV. Al termine della competizione i primi due gradini del podio sono rimasti invariati rispetto alle Danze Obbligatorie. Ad imporsi, infatti, laureandosi campione di categoria, è stato Gherardo Altieri Degrassi dell’A.R. Fincantieri ASD seguito da Alessandro Arici dell’ASD Roll Club Bettini, secondo anche dopo le Danze Obbligatorie, appunto, mentre il terzo gradino del podio, e quindi il Bronzo, vanno ad Andrea Corradini dell’ASD U.S. Invicta Skate, ieri quarto.

Terminata le Danze Libere della Solo Dance cat. Cadetti F/M hanno avuto luogo le premiazioni ed a seguire il Palapredieri di Piancavallo è tornato a riscaldarsi con le Danze Obbligatorie degli atleti delle categorie Jeunesse F e Jeunesse M. Le 30 atlete della categoria Jeunesse F ed i 4 della categoria Jeunesse M si sono, quindi, cimentati con Kilian e Association Waltz , i due esercizi obbligatori in programma. Dopo queste prime due prove la classifica delle danze obbligatorie della Solo Dance cat. Jeunesse Femminile, che conta 30 atlete, vede in testa Chiara De Luca dell’A.R. Fincantieri ASD, al secondo posto troviamo Martina De Grassi dell’ASS. P.D. Aquileiese ed al terzo Sara Mazzini della P. Coop Empoli ASD. La classifica delle danze obbligatorie della Solo Dance cat. Jeunesse Maschile, infine, dopo gli obbligatori, vede in testa, tra i 4 atleti in gara, Jacopo Libanore dell’A.R. Fincantieri ASD, primo, mentre Francesco Barletta dell’A.P. Dilettantistico Palocco e Vittorio Gastaldi dell’ASD Bastia, sono, rispettivamente, secondo e terzo. Sia per le Jeunesse F sia per i Jeunesse M per conoscere il nome degli atleti che si aggiudicheranno il titolo di categoria, però, bisognerà aspettare la fine delle gare danze libere, ultima prova di categoria, in programma oggi.

Oggi, appunto, il programma del Campionato Italiano di Solo Dance 2019 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Master prevede:

ore 09:30 – 12:00 Prova Pista Danza Libera cat . Jeunesse F/M

ore 13:30 – 18:00 GARA Danza Libera cat . Jeunesse F/M

ore 18:00 – 18:20 Premiazioni cat. Jeunesse F/M

Ricordiamo che il Campionato Italiano di Solo Dance 2019 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e il Trofeo Master – Piancavallo (PN) – 16/22 Luglio 2019 – sono visibili in live streaming sulla FISRTV.
I risultati completi delle manifestazioni sono visibili qui.
Le gare fin qui disputate possono essere riviste grazie ai podcast della FISRTV

Com. Stam.

3 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
69 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *