PGA Tour: Kevin Na sale al comando. F.Molinari 37° Nel Charles Schwab Challenge l’americano ha due colpi di vantaggio sui primi inseguitori

 -  -  10


Francesco Molinari, 37° con 211 (71 70 70 +1) colpi, ha risalito la classifica di nove posizioni nel terzo round del Charles Schwab Challenge (PGA Tour) che si sta svolgendo sul percorso del Colonial Country Club (par 70), a Forth Worth in Texas.

A un giro dal termine ancora un cambio in vetta con il sorpasso dell’americano Kevin Na (201 70 62 69, -9), che pur rallentando il ritmo rispetto al secondo giro, è riuscito ugualmente a staccare di due colpi i primi inseguitori. Dietro al leader, con 203 (-7) gli americani Jordan Spieth, Tony Finau, Jim Furyk, il canadese Hughes Mackenzie e il taiwanese C.T. Pan.

È sceso al nono posto, rallentato dal 74 (+4) nel terzo round, lo svedese Jonas Blixt che guidava la graduatoria dopo due turni. Torneo da dimenticare per l’inglese Justin Rose, campione in carica e numero 3 mondiale, precipitato al 66°posto con 215 (+5) dopo il secondo 74 (+4) della gara. Ancor più deludenti Rickie Fowler, Bryson DeChambeau e Jon Rahm tutti usciti al taglio.

Francesco Molinari nel terzo giro ha avuto una buona partenza con due birdie dopo quattro buche, ma nella fase centrale (tra la buca 8 e la 11) ha avuto un calo con tre bogey, poi alla buca 15 ha recuperato il colpo che gli ha permesso di chiudere nel 70 del par.

Il torneo su GOLFTV – Il Charles Schwab Challenge (montepremi di 7.300.000 dollari) viene trasmesso in esclusiva e in diretta su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it), con collegamento ai seguenti orari. Quarta e ultima giornata: domenica 26 maggio, dalle 19 alle 24.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
93 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *