1° Tindari Rally, la Island Motorsport c’è

 -  - 


nel messinese, ennesimo esordio stagionale del 22enne portacolori Francesco Profeta (Renault Clio RS) sempre in coppia con Antonio Manganella il pluri iridato motociclista Tony Cairoli guest star dell’evento

Patti (Me), 22 ottobre 2015 – Saranno nuovamente le strade del Messinese a salutare il rientro – dopo oltre due mesi di sosta – del ventiduenne palermitano Francesco Profeta che, coadiuvato alle note daAntonio Manganella, sarà al via del 1° Tindari Rally – Special Guest Tony Cairoli, in programma il prossimo fine settimana.

Per il portacolori della scuderia Island Motorsport, si tratterà dell’ennesimo esordio stagionale in una gara per lui del tutto nuova, con l’obiettivo di proseguire il proprio “tirocinio” tra le quattro ruote, iniziato lo scorso dicembre. Reduce dalla sfortunata trasferta al Rally del Tirreno, andato in scena lo scorso agosto, il giovane figlio d’arte si presenterà ai nastri di partenza al volante della Renault Clio Rs di Gruppo N preparata dalla Ferrara Motors.

La competizione, che avrà palco di partenza e arrivo ubicato nel suggestivo lungomare di Marina di Patti, si articolerà interamente nella giornata di domenica lungo sei prove speciali, ovvero, la Cupranìe la San Piero Patti da ripetersi tre volte ciascuna; saranno, invece, 39,54 i chilometri di tratti cronometrati.

A far da apripista e guest star, vi sarà il pattese Tony Cairoli. L’otto volte campione del mondo di motocross regalerà spettacolari evoluzioni al pubblico presente, alla guida della Citroen C4 WRC.
Com. Stam.

51 views
bookmark icon