Replica musical “Romeo e Giulietta” – Gran Teatro Tenda

 -  -  5


Dopo lo strepitoso successo di pubblico e di critica, del Musical “Romeo e Giulietta”, andato in scena dal 17 al 19 Gennaio scorso, la Direzione del Gran Teatro Tenda di Palermo, ha deciso di proporre una replica dello spettacolo con la regia del M. Franco Zappalà. La replica andrà in scena Domenica 26 Gennaio alle ore 18:00.

Romeo e Giulietta” è una tragedia senza tempo, nonché una delle storie d’amore più popolari al mondo. Scritta magistralmente da William Shakespeare, è tra le opere più famose e rappresentate. La vicenda dei due protagonisti ha assunto nel tempo un valore simbolico, diventando così il modello dell’amore perfetto, ma avversato dalla società. Ambientata tra la fine del ‘500 e l’inizio del ‘600, l’opera popolare, racconta la storia di due giovani veronesi, Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, rampolli delle due famiglie più potenti della città, vivono la tragedia di un’eterna faida sortita ai danni di coloro che amano; la storia, l’orgoglio dei Montecchi e dei Capuleti conseguirà l’effetto mortale di una punizione, ingiusta ma prevedibile dell’amore negato che genera il sonno eterno.

Lo spettacolo musicale vedrà come protagonisti nel ruolo di Romeo e Giulietta i giovanissimi Giuseppe Condello e Chiara Italiano. Ad affiancare i due artisti nel cast ci saranno: Alfonso Biuso, Giupy Randazzo , Daniele Sorbello, Federico Punzi, Rosita Sgroi, Patrizia Sgroi, Walter Greco e Pasquita Alacqua. I costumi sono curati da Domenica Alaimo, le scene da Abukoush Jalal Mousa Mohammad, luci e audio da Emanuele Bignardelli. La regia è del M. Franco Zappalà.

Vista la natura promozionale dell’evento il biglietto avrà il costo agevolato di €10. Il Gran Teatro Tenda si trova a Palermo in Via Autonomia Siciliana 123/a, Il botteghino è aperto tutti i giorni dalle 16,00 alle 19,30 e la sera degli spettacoli fino all’inizio della rappresentazione. Per info: tel 091 348532 – 3294899984 granteatrotendapa@virgilio.it

5 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
205 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *