Il presidente Leoluca Orlando ha avviato le procedure per il rinnovo degli organi della Fondazione Teatro Massimo

 -  -  7


Palermo. Il sindaco di Palermo e presidente della Fondazione Teatro Massimo Leoluca Orlando ha avviato, come da statuto, le procedure di rinnovo degli organi della Fondazione in scadenza nei prossimi mesi: il Consiglio d’indirizzo e il sovrintendente.

Il sindaco ha scritto al ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli e al presidente della Regione Nello Musumeci, invitandoli a nominare i loro rappresentanti in Consiglio d’indirizzo, e provvederà a nominare il rappresentante del Comune, che sarà scelto dalla già esistente lista aperta per l’identificazione dei soggetti che rappresentano l’Amministrazione comunale presso Enti, Fondazioni e società partecipate.

Per quanto riguarda la figura del sovrintendente, come è ormai prassi consolidata soprattutto all’estero, visto l’alto livello raggiunto dalla Fondazione Teatro Massimo negli ultimi anni che la equipara alle altre più prestigiose istituzioni europee, si è proceduto oggi alla pubblicazione di una manifestazione di interesse, disponibile sul sito del Teatro Massimo, rivolta alla individuazione di figure interessate ad assumere l’incarico

Com. Stam.

7 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
181 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *