La Biblioteca “Il fiore nel deserto” presenta Ondanomala Mostra fotografica di Luca Vitello

 -  -  5


Fermarsi alla fotografia, specie oggi che il mondo è inflazionato dalle bombardanti immagini delle Utilità, è perdere l’opportunità di comprendere l’agire fotografico quale potenzialità per una più ampia e salutare relazionalità e, volendo, perfino per una relazionalità antiautoritaria.

A fronte di personalità autoritarie, superbe, tronfie, boriose, supponenti, qualche volta emerge la difficoltà di stare al mondo con la dignità della fiducia in se stessi. Al di là della fotografia, qualche volta prodotto finale di galoppanti emozioni, l’agire fotografico, nel suo manifestarsi quale flusso relazionale, sa esplicare tutte le sue potenzialità che, sfidando l’ONDANOMALA, sanno fare emergere dalla invasiva e pervasiva difficoltà di essere al mondo, camuffata sotto le mentite spoglie della “timidezza“, tutte le facoltà e le potenzialità di una maggiore autostima.

Non chiamateli “scatti normali“. Amiamo quell’occhio diverso che li sappia vedere per la loro pretesa d’essere anomali, desueti, insoliti, irregolari come lo può la pretesa d’ogni punto di vista.

BROCHURE VITELLO A3

La biblioteca Il fiore del desertoPresenta  ONDANOMALA  Mostra fotografica di Luca Vitello

Inaugurazione della mostra Giovedì 11 Aprile 2019 – ore 10.00  (Visitabile fino al 17 Mag.)

P.S.) – La mostra ospita al suo interno le immagini di “Nessuno“. Biblioteca di Quartiere “Il fiore del desertoPresso Centro Diurno MD4, DSM, DP e NPIA  ASP Palermo   Via dei Cantieri 4, Palermo

Tel. 091.7036809 – Fax: 091.7036803    bibliotecailfioredeldeserto@gmail.com

Com. Stam.

5 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
160 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *