I&C ospite alla fiera del libro di Roma presentate le tre prime creature editoriali

 -  -  2


Roma, lunedì 9 dicembre 2019: La casa del libro di informazione&comunicazione ospite alla FIERA della piccola e media editoria “Più LIBRI, Più LIBERI” al CONVENTION CENTER La Nuvola di ROMA.

Migliaia i visitatori provenienti da tutto il mondo. I&C era presente con i nuovi prodotti editoriali pubblicati. A Roma l’autrice Maria Curatolo con “I RACCONTI DELL’ANIMA” ha incontrato numerosi attenti lettori, editori, autori, con i quali si è piacevolmente intrattenuta. Il Direttore della testata giornalistica I&C Matteo Lauria si è detto entusiasta di questa prima importante iniziativa voluta da I&C, utile ad elevare la conoscenza degli autori locali su scala nazionale ed internazionale. La redattrice Erminia Madeo ha inteso sottolineare la rilevanza della partecipazione delle case editrici a eventi di questa portata in un momento in cui il settore è in ripresa. «In particolare, la Calabria è una regione dalle elevate potenzialità spesso inespresse per la scarsa presenza di biblioteche e librerie».

Esposti, oltre al libro di Maria Curatolo, il lavoro editoriale di ROCCO RUSSO “O MAMMA, HO VISTO ROCCO RUSSO” il cui testo sarà presentato VENERDÌ 13 DICEMBRE 2019 ALLE ORE 18 – CENTRO SOCIALE – CARIATI. Nato a Cariati, Rocco Russo cresce in ambienti umili, ultimo di sette figli di una famiglia di pescatori. Un vero e proprio talento.  Sin da subito è attratto dal SANTOS, suo compagno per tutta l’infanzia. Si forma per strada, sulla spiaggia. Tanta è la passione che sin dai primi anni palleggia con tutto ciò che fosse di forma sferica, persino nel tratto di strada che da casa lo porta a scuola.  Perché non sfonda nel mondo del calcio? Quali gli impedimenti? Il destino o altro? Le risposte nei racconti racchiusi in episodi, che riporta fasi e circostanze a briglie sciolte, senza filtri. Parla di amori ma anche di compromessi rifiutati. Che nel mondo del calcio sono all’ordine del giorno. Le testimonianze di giocatori, allenatori, ex amministratori ed ex presidenti della Cariatese di un tempo.

A ROMA – la nuova creatura editoriale di M. LETIZIA GUAGLIARDI che sarà presentata per la prima volta DOMENICA 15 DICEMBRE 2019 – ORE 17 – AUDITORIUM AMARELLI – COMPLESSO CONCIO. L’autrice M. Letizia Guagliardi pone all’attenzione del pubblico un tema di estrema attualità, la FUSIONE tra gli ex comuni di Corigliano e di Rossano. Prende spunto dal laboratorio di scrittura creativa  “io scrivo con Letizia”, realizzato nello scorso anno con i bambini  delle scuole primarie. “LIQUIRIZIA E CLEMENTINO. UNA STORIA DI AMICIZIA E CORAGGIO A CORIGLIANO ROSSANO.  Interverranno: Fortunato Amarelli (Liquirizia Amarelli) – Matteo Lauria (Informazione&comunicazione) – Cinzia Traino (Ecoross) – Susanna Capalbo (Dirigente scolastico). A condurre Erminia Madeo (redattrice). Letture a cura di Michele Sisca, intermezzi musicali di Francesco Ferraro.

Com. Stam.

ph 1 Concita De Gregorio

2 MADEO-LAURIA-CURATOLO

3 Madeo-Toscano-Curatelo-Lauria

4 i libri I&C IN FIERA

5 MARCO TRAVAGLIO

2 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
100 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *