Grappa e cioccolato si incontrano ancora a ChocoModica

 -  -  4


Modica (Rg). L’abbinamento goloso e spiritoso fra i più noti e apprezzati, quello fra Grappa e cioccolato, torna protagonista a ChocoModica, in programma nella città ragusana da giovedì 5 a domenica 8 dicembre.

Le degustazioni e gli abbinamenti saranno ospitati ancora una volta nella cornice della Fondazione ‘G.P. Grimaldi’ e uniranno il tipico cioccolato locale, tutelato dal marchio IGP, con Grappe messe a disposizione da 26 distillerie in arrivo da tutta Italia. A guidare i visitatori nell’assaggio e nell’abbinamento saranno gli assaggiatori dell’associazione regionale Sicilia di Anag, Assaggiatori Grappa e acquaviti, coordinati dal presidente Giancarlo Francione, insieme ai colleghi in arrivo da Anag Toscana e Anag Umbria.

Gli abbinamenti fra Grappa e Cioccolato sono in programma giovedì 5 dicembre, nella giornata di apertura di ChocoModica, alle ore 18.30 e torneranno venerdì 6 dicembre alle ore 17, 18, 19 e 20.30. Sabato 7 e domenica 8 dicembre, gli appuntamenti sono fissati alle ore 11, 12, 17, 19 e 20.30. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 334-6124105, anche via Sms e WhatsApp. Per conoscere tutto il programma di ChocoModica, inoltre, è possibile visitare il sito www.chocomodicaofficial.it.

Com. Stam.

Anag è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 1978, con sede presso la Camera di Commercio di Asti, attiva e presente in tutta Italia con numerose associazioni regionali e delegazioni provinciali. Attraverso corsi di formazione, manifestazioni enogastronomiche, serate di degustazione e abbinamenti con cioccolato, sigaro, salumi, formaggi e altri prodotti, Anag promuove e valorizza un prodotto interamente italiano, riconosciuto dal maggio 1989 come “acquavite di vinaccia prodotta in Italia esclusivamente da vinacce nazionali”, favorendone la conoscenza dalla materia prima alla distillazione e produzione e una ‘cultura del buon bere consapevole’ con un assaggio che coinvolge vista, olfatto, gusto e retrolfatto. Per conoscere da vicino Anag ed essere sempre aggiornati su attività e iniziative dedicate a Grappa e distillati, è possibile consultare il sito www.anag.it oppure seguire l’associazione sulla pagina Facebook Assaggiatori grappa e acquaviti – Anag e sul profilo Twitter Assaggiatori Grappa (@AnagItalia).

Com. Stam.

4 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
111 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *