Riccardo Randisi rende omaggio a Renato Sellani

 -  -  16


Anche il palermitano Riccardo Randisi sarà protagonista di un evento già dichiarato in questi ultimi giorni, senza precedenti in Italia.

Una rappresentazione caleidoscopica con alcuni dei più grandi pianisti italiani, riuniti per rendere omaggio alla figura del Maestro Renato Sellani.

Renato Sellani è stato un punto di riferimento per tutto il movimento pianistico italiano sin dalle sue esibizioni alla Bussola di Viareggio, dove venne soprannominato il pianista delle cantanti, in quanto gli si riconosceva una non comune capacità di accompagnare le vocalists del calibro di Sarah Vaughan, Jula de Palma, Shirley Bunnie Foy e finanche la grande Mina.

Riccardo Randisi, figlio d’arte dell’indimenticato Enzo, per Eventi in Jazz sabato 03 novembre alle 21:00 al Teatro Sociale di Busto Arsizio, insieme a Dado Moroni, Danilo Rea, Enrico Pieranunzi ed altri celebri colleghi, accompagnati da Massimo Moriconi al contrabbasso, Massimo Manzi e Stefano Bagnoli alla batteria, ricostruiranno la carriera di Sellani, interpretando alcune delle più belle canzoni appartenenti al suo classico repertorio.

Riccardo Randisi, con questo primo importante appuntamento di respiro nazionale, si prepara cosi anche a celebrare l’uscita del suo prossimo album A Waltz For You; un lavoro edito dalla prestigiosa etichetta discografica Abeat Records For Jazz, che si appresterà a presentare in una serie di prossimi concerti in Italia, partendo presto dalla capitale.

Com. Stam. Ric. Pubbl.

16 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
181 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *