Sport

Spartan Race: Alla Spartan Race Misano 2024 ottime prestazioni della compagine palermitana Oxygen OCR Palermo

• Bookmarks: 12


Palermo. Si è svolta a Misano Adriatico in provincia di Rimini nel week-end del 21-22 settembre 2024 la finale di Series Spartan 2024, dove la compagine palermitana dell’Oxygen OCR Palermo è riuscita ad ottenere prestigiosi risultati.

Nella prima giornata di gara, sabato 21 settembre è andata in scena la BEAST, la gara più lunga 21km 30+ ostacoli, caratterizzata dal campo gara reso pesante ed estremamente fangoso dalla pioggia caduta nei giorni precedenti. Tra le donne una straordinaria Ninetta Grasso, ventuno anni, si pone in testa fin dall’inizio mantenendo un buon ritmo e termina la gara in solitaria con un bel margine dalla seconda. È la prima tra le donne, è prima vittoria in Élite della storia siciliana nelle Spartan. 

Tra gli uomini Gaetano Morana, coach della squadra, si fa valere nella sua Age 50-54 conquistando un secondo posto di tutto rispetto.

Domenica 22 settembre si è svolta la SUPER, 10km e 20+ ostacoli, finale di series dove a giocarsi una posizione del podio sono Ignazio Spinelli e Debora Terrasona, ognuno nelle proprie rispettive fasce d’età.

Ignazio Spinelli si aggiudica la vittoria nell’Age 40-44, la più numerosa e la più agguerrita, sconvolgendo la classifica del campionato guadagnandosi la prima posizione e bissando il risultato del 2023.

Per quanto riguarda l’Age donne 18-24 dalla seconda alla quarta posizione della classifica del campionato partono con lo stesso punteggio, tra cui Debora Terrasona che alla fine c’entra l’obiettivo del terzo posto nella gara di giornata e terzo posto del campionato.

Grandi soddisfazioni personali anche per il coach Leo Scoma, ottimo crono nella Beast e Super, Claudio Ferrante e Lorenzo Salerno che si guadagnano la Triflecta week-end portando a termine le tre gare in programma: Beast (21km), Super (10km) e Sprint (5km), Vito Pampalone alla sua prima esperienza, Alberto (Beast) e Alan Rosciglione (Sprint), Francesco Gambino che chiude la sua prima Triflecta annuale.

Questi risultati sono stati raggiunti grazie alla perseveranza, impegno e sacrificio giornaliero nonostante il periodo estivo in mezzo la preparazione. 

Un grande merito va anche agli allenamenti svolti nel campo Spartan/OCR ricco di ostacoli presso l’area esterna della palestra OXYGEN, via Paruta 10, affiliata ENDAS, l’unica realtà a Palermo che permette agli atleti di prepararsi al meglio per queste competizioni e scalare ogni classifica!

Com. Stam. + foto

Ninetta Grasso e Gaetano Morana premiati alla Spartan Misano 2024
Podio Ignazio Spinelli alla Spartan Misano 2024
12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
68 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com