Auto

SM (Sicilia Motori) festeggia 35 anni con un’edizione totalmente nuova

• Bookmarks: 2


Più grande nel formato ed orientata al lusso ed alle passioni del motorsport.

Palermo, 27 – Da giovedì 30 marzo sarà in edicola la nuova edizione del mensile “ Sicilia Motori ” che festeggia i propri 35 anni di vita con il numero doppio marzo/aprile (425°). SM è la rivista di motorsport più antica d’Italia dopo il settimanale Autosprint (preceduto da “Quattroruote” fra tutte le testate di automotive), ed è rimasta unica fra quelle a diffusione regionale che si erano moltiplicate proprio dopo la nascita di SM nel 1982.

SM, acronimo che ha sostituto l’intero titolo, si propone in versione lusso interpretando le attuali attese dei lettori di periodici. Grande formato (23,5×32) per dare maggiore importanza alle fotografie, uso di carta pregiata, foliazione aumentata (84 pagine questo numero speciale). Ma soprattutto è stato modificato il taglio degli argomenti, relativi sempre al motorsport in declinazione regionale (ch’è lo specifico distintivo del mensile sin dalla nascita), dando spazio alle storie ed alle anteprime, lasciando al sito internet (www. siciliamotori.it) la cronaca dettagliata delle diverse competizioni che si disputano nell’Isola e che verranno seguite in tempo reale nei fine settimana.

Gli argomenti saranno divisi in tre sezioni principali: anteprima, storie, cultura, e archivio – una sorte di ieri, oggi, domani, in ordine inverso – ciascuna della quale declinerà i diversi temi, Mantenute apprezzate rubriche come “Campioni” e “Corse di ieri”, “Piloti, che gente” (ispirandosi al celebre libro di Enzo Ferrari), con l’aggiunta di nuove (fra queste “Piloti del cuore”) per far rivivere alcuni dei momenti più emozionanti della grande storia delle corse siciliane. Anche le novità di prodotto verranno trattate in maniera differente dando attenzione soprattutto a modelli emozionali e prestazionali, e scavando nell’evoluzione degli stessi quando non saranno totalmente inediti.

Ogni numero avrà un filo conduttore lungo il quale si svilupperanno i contenuti delle diverse pagine. Su questo primo numero della nuova serie, l’attenzione è incentrata sugli anniversari: non solo quello della rivista, ma anche della Ferrari (70 anni), sui primi 40 anni di un modello particolarmente fortunato la Ford Fiesta, e sul rally capostipite della specialità nella regione il “Sicilia” disputato per la prima volta 45 stagioni addietro.

SM è distribuito in tutte l’edicole della regione, ma è disponibile anche in versione digitale sia sull’Apple Store per i possessori di Ipad, sia sfogliabile per tutti i dispositivi (IOs e Android) acquistabile direttamente sul sito della rivista.

“Abbiamo rivisto completamente SM – spiega il fondatore e Direttore Dario Pennica (59 anni)– tenendo conto del web che offre tutto e subito, oltre che gratis. Il ruolo dei periodici di settore è quello di approfondire i temi e proporre ciò che difficilmente internet o gli audiovisivi possono offrire nella stessa esaustiva maniera. Sfogliare una rivista dev’essere un piacere anche al tatto, la consistenza ha un suo valore, l’occhio vuole la sua parte, ma soprattutto i contenuti debbono essere capaci di invitare ed assecondare la lettura, Quindi interessanti e scritti bene”.

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
204 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com