Breve

Siglato il contratto di solidarietà per i lavoratori dei GS-Carrefour di Palermo e Trapani

• Bookmarks: 5


E stato sottoscritto a Palermo il 13/07/2015, dall’Ugl Terziario, il Contratto di Solidarietà Difensivo per i lavoratori dei GS-Carrefour delle province di Palermo e Trapani, il quale sarà valido fino al 28 Febbraio 2016.
“Dopo innumerevoli peripezie che miravano all’esclusione della nostra sigla dagli accordi sindacali – dichiarano per l’Ugl Terziario congiuntamente la Responsabile Regionale per la Sicilia , Letizia Fiorino e Provinciale per Palermo, Crocetta Tona, – siamo estremamente soddisfatte del risultato ottenuto, sia per avere scongiurato un licenziamento collettivo di ben 77 lavoratori, ottenendo di vigilare sull’organizzazione della solidarietà, al fine di scongiurare l’insorgere di abusi di potere che potrebbero inficiare l’iter e l’efficacia della stessa”.
“Al Centro Distribuzione GS Carrefour di Carini – aggiungono Fiorino e Crocetta – si è svolta a seguire, un’assemblea dei lavoratori per illustrare le problematiche relative ai contratti di solidarietà difensiva appena siglati”.
“E’ con grande soddisfazione – hanno annunciato le sindacaliste a margine dell’assemblea – accogliere in Ugl l’ingresso due nuove RSU, i dirigenti sindacali Maurizio Bruno e Maurizio Lo Bue”.
Com. Stam.

5 recommended
KKKKK
223 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com