Notizie

Sicilia – avviato il progetto per la manutenzione della SP 44 Contessa Entellina – Corleone – Bisacquino

• Bookmarks: 20


Mario Caputo (FI): “Una forte risposta agli agricoltori del territorio” – Palermo “Al via il progetto per la manutenzione straordinaria e di parziale rifacimento della SP44 e delle ex Consortili 32, 37, 62 e 98, che collegano Contessa Entellina, Corleone e Bisacquino. L’opera prevede una spesa di 3 milioni di euro per la realizzazione dei lavori”.

È quanto emerso questa mattina, al termine del tavolo tecnico presieduto dall’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone, fortemente voluto dal Deputato regionale di Forza Italia e componente la commissione parlamentare “Attività Produttive” Mario Caputo , alla presenza del Dirigente del Dipartimento Regionale Infrastrutture Ing. Pirrello, l’Agronomo Biagio Coscino, una folta  delegazione di imprenditori agricoli del comprensorio tra i quali gli Avvocati Antonella Ferina e Luca Cataliotti del Grano, che da tempo sono al fianco degli agricoltori del territorio. La necessità di intervenire sulla disastrata viabilità del vasto comprensorio del Corleonese era scaturita a seguito di alcune manifestazioni di protesta di imprenditori agricoli, preoccupati per le condizioni delle strade che compromettevano le attività imprenditoriali. Manifestazioni alle quali aveva partecipato il parlamentare Mario Caputo, che aveva rappresentato all’assessore Marco Falcone la necessità ed urgenza di prevedere un progetto per la sistemazione del contesto viario del comprensorio. L’incarico di redigere il progetto, che verrà terminato a breve, è stato affidato al Dirigente Pirrello, i cui lavori prevedono una spesa pari  a 3 milioni di euro. 

“Il progetto è stato inserito – ha affermato Mario Caputo – in un programma di finanziamento e i lavori verranno realizzati senza procedure di gara in quanto verranno affidati in un contesto di accordo di programma quadro. Sono molto grato all’assessore Marco Falcone per avere condiviso il disagio degli imprenditori del territorio. Questa è la dimostrazione della concretezza di una classe politica che opera nell’esclusivo interesse del territorio, rafforzando il clima di fiducia tra governo e cittadini e dimostrando grande attenzione al territorio e alle categorie produttive. Sono veramente contento – ha concluso Mario Caputo – di avere contribuito alla realizzazione di un grande obiettivo da tempo atteso”.

Com. Stam.

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
429 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com