Notizie

Sfratti: Giammanco “Servono misure a sostegno anche dei proprietari immobili”

• Bookmarks: 12


“Sono necessarie misure a sostegno dei proprietari, non solo degli affittuari. Il blocco degli sfratti e’ una misura illiberale, calpesta il diritto alla proprietà privata, priva i cittadini della possibilità di tornare in possesso del proprio immobile, spesso dopo anni di mancate entrate, di spese e di tasse versate allo Stato.

Il Governo si attivi per creare un Fondo che possa ammortizzare i proprietari delle perdite subite in questi mesi. Chi non riesce a pagare l’affitto di un immobile va, senza dubbio, aiutato ma non può  essere chi lo possiede a pagare i costi della crisi. Si attivino dei sostegni a favore di chi ha necessità e si liberino gli alloggi di edilizia popolare occupati da chi non ne ha diritto” così Gabriella Giammanco, Vice Presidente del gruppo Forza Italia in Senato e portavoce azzurra in Sicilia.
“Con un emendamento al Decreto Sostegni avevo chiesto di sbloccare le procedure di sfratto avviate prima dell’inizio della pandemia ma il Governo ha presentato un testo alternativo che, di fatto, lascia molte di queste bloccate perché rinvia al 30 settembre 2021 ‘i provvedimenti di rilascio’ adottati dal 28 febbraio 2020. Va da sè, infatti, che soprattutto nelle grandi città, dove la burocrazia è molto più lenta, questi provvedimenti sono l’esito finale di procedure attivate mesi e mesi prima dell’inizio della pandemia. Pertanto, mi aspetto che nel Sostegno 2 si ritorni sul problema dando risposte efficaci a chi da troppo tempo si vede negato un diritto legittimo” conclude Giammanco.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
249 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com