Breve

Sferracavallo – Palermo. Figuccia (FI): Bagno al mare solo a pagamento in spiaggia pubblica e cementificazione selvaggia. Orlando intervenga

• Bookmarks: 2


“Una concessione demaniale trasformata dal beneficiario in spazio privato. Accade a Sferracavallo, borgata marinara della città di Palermo, che quella che ad inizio del secolo scorso era una spiaggia pubblica, aperta a tutti i cittadini, sia stata trasformata, dagli anni Sessanta ad oggi, dall’assegnatario della concessione in una spiaggia privata, protetta da un muro alto oltre due metri, con accesso esclusivamente a pagamento. E questo nella più totale indifferenza del Comune di Palermo”, lo dichiara l’onorevole Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Ars.
“Un muro di cinta che impedisce per di più l’accesso al mare ai residenti della borgata e anche coloro, interrompendo una regia trazzera, oggi ricoperta da immondizia – prosegue Figuccia –. Scempio nello scempio, la cementificazione di un tratto di mare di circa 1500 metri quadrati, trasformato negli anni in terrazzo sul quale collocare sedie a sdraio ed ombrelloni. L’assessorato Territorio Ambiente della Regione siciliana, la Sovrintendenza dei beni culturali e ambientali, Legambiente Sicilia, la Capitaneria di Porto di Palermo, il Genio Civile per le Opere marittime e il comune di Palermo hanno il dovere di intervenire”.
Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
179 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com