Notizie

Servizio Civile Digitale, tutti i numeri per diventare operatori volontari scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 27


Sono 4.269 i posti per operatori volontari che parteciperanno a 213 progetti nell’ambito del Servizio Civile Digitale (il bando si può visualizzare da qui)

Un’esperienza unica per conoscere diverse realtà, per condividere le proprie competenze digitali, per crescere attraverso il confronto ed il sostegno a chi vive in situazioni di disagio o ha minori opportunità.

Gli/le  operatorə volontariə parteciperanno ai progetti afferenti a 76 diversi programmi di intervento di Servizio civile digitale da realizzarsi in Italia per un periodo di 12 mesi, con un orario di servizio di 25 ore settimanali. Potranno contare su un assegno mensile di 507,30 euro.

Per candidarsi basta avere:

  • cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, o ancora di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
  • aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda.

Non possono presentare domanda i/le giovani che appartengano ai corpi militari e alle forze di polizia. Gli/le aspiranti operatorə volontariə dovranno inviare la richiesta di ammissione attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile con PC, tablet e smartphone a questo indirizzo.

Per presentare la domanda il termine è il 28 settembre 2023. Per saperne di più clicca qui.

Com. Stam. + foto fonte InformaGiovani

27 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
220 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com