Breve

Seminario “L’incidentalità stradale: analisi dei dati, integrazione di informazioni e prevenzione” del 29 novembre 2017

• Bookmarks: 2


Nella giornata di mercoledì, 29 novembre, si svolgerà presso questa Sede il Seminario “L’incidentalità stradale: analisi dei dati, integrazione di informazioni e prevenzione”, organizzato dall’ISTAT.

Nel corso dell’evento verrà presentato il rapporto ISTAT sui dati relativi all’incidentalità nel 2016 nelle province siciliane, confrontati con i dati nazionali e con i dati dei Paesi membri dell’Unione Europea, sulla localizzazione degli incidenti, sulle principali cause dei sinistri con feriti e sui nuovi fattori di rischio.

Al Seminario interverranno il Prefetto di Palermo Antonella De Miro, il referente della Direzione  centrale  per  le  statistiche sociali  e  il  censimento  della  popolazione Silvia  Bruzzone, il Dirigente Istat dell’Ufficio territoriale per la Sicilia Francesca Abate, il Dirigente Coordinatore dell’Osservatorio sulla Sicurezza Stradale della Prefettura di Palermo Maria Pedone, il Dirigente Sezione provinciale Polizia stradale Rosa De Gregorio, il funzionario dell’Ufficio territoriale per la Sicilia Istat, Donatella Cangialosi, il Dirigente l’Area Professionale Statistica dell’Automobile Club d’Italia Lucia Pennisi e per il Dipartimento Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Catania l’ing. Salvatore Damiano Cafiso.

L’iniziativa si inquadra nella sinergica attività di prevenzione e contrasto all’incidentalità svolta dalle Istituzioni a tutela della sicurezza stradale, fondata necessariamente sull’analisi del dato oggetto del monitoraggio, quale punto di partenza per la costruzione del sistema di pianificazione e coordinamento degli interventi di prevenzione e di contrasto.

In considerazione della particolare valenza degli eventi celebrativi, sarà molto gradita la partecipazione degli organi di informazione.

CS

2 recommended
KKKKK
139 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com