Notizie

Scuola, il contest che premia l’Innovazione Digitale Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 14


A lezione di ICT (Information and Communication Technologies):  sotto l’egida del Premio  Nazionale sull’Innovazione Digitale, quest’anno alla sua terza edizione,  al via percorsi per la promozione dell’ inclusione digitale, rivolti alle scuole superiori, con la partecipazione di imprese, enti e associazioni culturali.

Il premio è organizzato da Anitec-Assinform in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Lo scopo è ampliare le competenze digitali delle giovani generazioni e sostenere la diffusione della cultura digitale nei processi di insegnamento e apprendimento. In particolare, si punta a favorire la transizione digitale, mettendo al centro la filiera impresa/scuola/famiglia e il mondo del lavoro  in una prospettiva di riduzione del gender gap in ambito STEM.

La call prevede 4 categorie di progetti:

  •     ICT e disabilità: come il digitale favorisce l’inclusione.
  •  Digital enablers: le nuove tecnologie per lo sviluppo dell’Innovazione nei settori dell’economia e nella società (IoT, big data, Intelligenza Artificiale, Blockchain, 5G).
  •     Promozione della sicurezza del web e contrasto ai fenomeni di bullismo.
  •     Digital & Data Science/Economia dei dati.

Anitec-Assinform si impegna a svolgere una attività formativa di carattere generale sui temi del digitale e delle skill tecnologiche attraverso la creazione di una piattaforma dedicata al Premio.
Per la messa a punto dei progetti, insieme alle scuole, dovrà essere presente almeno un’azienda del settore ICT, oltre a eventuale ITS o associazioni culturali. Il progetto dovrà essere presentato attraverso un breve  video, un poster o  slide.

L’iscrizione  dovrà essere effettuata  entro  le ore 12 del 31 maggio 2022. Per visitare il sito web e consultare il regolamento cliccare qui

Com. Stam./foto fonte Informa Giovani

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
177 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com