Notizie

Scambio Giovanile sulla Radio, in Francia dal 10 al 24 luglio 2019

• Bookmarks: 15


L’Associazione InformaGiovani è alla ricerca di 4 giovani residenti in Italia di età compresa tra 18 e 27 anni, per la partecipazione ad uno scambio giovanile coordinato dal nostro partner francese Association du Centre de Beaumotte – Delegazione regionale di Solidarités Jeunesses.

Lo scambio avrà luogo a Beaumotte, Francia dal 10 al 24 luglio 2019, e coinvolgerà 20 partecipanti, provenienti da Italia, Francia, Estonia e Portogallo.Ogni gruppo nazionale include la presenza di un group leader accompagnatore.Descrizione dell’attivitàL’obiettivo dello scambio è quello di consentire ai partecipanti di immaginare e realizzare un programma radiofonico.Lo scambio giovanile sarà quindi l’occasione per vivere un’esperienza di gruppo con persone provenienti da paesi e contesti culturali e sociali diversi, per scoprire nuove culture, e per creare insieme un programma radiofonico in cui parlare di un tema di attualità scelto dai partecipanti.Durante lo scambio, i partecipanti saranno accompagnati e guidati da animatori qualificati.Profilo dei partecipantiPosso partecipare allo scambio giovani di età compresa tra i 18 e 27 anni.Il candidato deve mostrare:

  • interesse verso i temi dello scambio
  • apertura al dialogo interculturale
  • motivazione nel partecipare attivamente alle attività e condividere le proprie esperienze con il gruppo dei partecipanti.

Condizioni finanziarie
I costi di viaggio saranno rimborsati fino ad un importo massimo di Euro 275,00 dopo aver fornito gli originali delle carte di imbarco e giustificativi di spesa.
Tutte le spese di vitto e alloggio per la durata dello scambio sono coperte dal programma Erasmus+.
Vitto e alloggio saranno forniti dall’associazione ospitante. I partecipanti cucineranno in gruppo.
Alloggio: i partecipanti dormiranno su brandine in una stanza comune presso il centro. Sono disponibili bagno, cucina, lavatrice e wi-fi.
Quota di iscrizione: Euro 30,00 (include la copertura assicurativa obbligatoria).

Candidatura
I candidati interessati a partecipare devono inviare la propria candidatura compilando il modulo online  entro il 31 marzo 2019.
Soltanto i candidati pre-selezionati per un’intervista verranno contattati.

Com. Stam.fonte Informa Giovani

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
262 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com