Breve

Scafidi al Forum “ Donne motore della ripresa ”

• Bookmarks: 1


“Le nostre donne, le donne siciliane, vanno aiutate, incentivate e sostenute. E la prima istituzione a dover fare tutto questo è la politica”.

Questa la posizione di Giusi Scafidi, presidente della quarta commissione consiliare del comune di Palermo e che stamattina ha partecipato alla seconda edizione del Forum di Terziario Donna “Donne motore della ripresa”, organizzato dalla Confcommercio Palermo guidata dalla neo presidente Patrizia Di Dio.
“L’incontro di oggi è stato molto importante ed è emerso il problema che va affrontato subito: si deve iniziare a pensare concretamente a come snellire le procedure burocratiche per avviare un’attività d’impresa. E non solo per le donne: la lentezza della burocrazia italiana blocca purtroppo tutto il mondo, anche quello dei giovani. Dovremmo uniformarci agli standard europei. All’estero, in solo un mese, si ottengono tutti i documenti per poter iniziare a lavorare”.
Sempre per agevolare e incentivare l’imprenditoria femminile, Scafidi ribadisce l’importanza di sfruttare, all’interno delle aziende, le loro professionalità. “Spesso le donne italiane hanno un livello alto di scolarizzazione che, però, viene ignorato. Questo è un grave errore”.
Attenzione anche al mondo dei fondi del Governo, “che dovrebbe mettere a disposizione più risorse” per il mondo delle donne. “Ma anche le banche devono intervenire, concedendo più credito alle aziende, soprattutto se femminili.”

“Per cambiare le cose, deve essere la politica deve fare la sua parte, con una scuola a misura di famiglia, con servizi, con più impegno” conclude Scafidi. “Se si vuole uscire dalla crisi, occorre migliorare questi aspetti anche a favore delle donne che sanno essere manager capaci e di successo”
Com. Stam.

KKKKK
192 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com