Libri

Salvo Toscano incontra il pubblico e firma le copie di La lama dell’assassino (Newton Compton)

• Bookmarks: 25


Feltrinelli Librerie via Cavour 133, Palermo – AREA ESTERNA ALLA ZTL – tel. 02 9194 7777 – WhatsApp +39 345 686 8487 giovedì 6 luglio – ore 18:00 Salvo Toscano incontra il pubblico e firma le copie di La lama dell’assassino (Newton Compton)

Palermo. Elena ha compiuto quindici anni da pochi giorni la sera in cui scompare.
Doveva rientrare dalla scuola di danza a casa, in una zona di campagna alla periferia di Palermo, facendo la stessa strada di sempre. Ma sembra svanita nel nulla, e non si riesce a trovare nessuno che abbia informazioni utili per le ricerche. Durante le indagini viene arrestato il boss Rinaldo Quartararo, sospettato di avere rapito la ragazza a scopo di ritorsione mafiosa. Ad assumerne la difesa è l’avvocato Roberto Corsaro, che subito comincia ad approfondire la storia di Elena e della sua famiglia, sulla quale da giorni sta scavando anche il fratello Fabrizio, cronista di nera. Incrociando le loro strade in questa ricerca, i fratelli Corsaro porteranno alla luce dettagli inquietanti che li spingeranno a mettere in relazione il caso di Elena con un’altra scomparsa, avvenuta un quarto di secolo prima…

Salvo Toscano è giornalista e scrittore. È stato semifinalista al Premio Scerbanenco, finalista al Premio Zocca Giovani e vincitore del Premio Telamone. È autore dei romanzi incentrati sulle indagini dei fratelli Corsaro (Ultimo appelloL’enigma BarabbaSangue del mio sangueInsoliti sospettiUna famiglia diabolicaL’uomo sbagliatoLa tana del serial killer, Memorie di un delittoL’intruso e La lama dell’assassino), i primi quattro opzionati da una casa di produzione cinematografica. Ha pubblicato anche Falsa testimonianza Joe Petrosino. Il mistero del cadavere nel barile. I suoi libri sono stati tradotti nei Paesi di lingua inglese. Per saperne di più: www.salvotoscano.com

Com. Stam.

25 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
347 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com