Notizie

Sabrina Figuccia: “Amat: inaccettabili gli atti di violenza sui mezzi pubblici, occorrono soluzioni immediate”

• Bookmarks: 29


“Nel weekend appena trascorso si è consumata l’ennesima ed inaccettabile aggressione sulla linea 1 del tram, la terza in pochi giorni, compresa la violenza selvaggia ad un autista che chiedeva il rispetto delle distanze”. 

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale della Lega di Palermo, che prosegue: “Queste azioni vili e deprecabili a danno di lavoratori che cercano di far rispettare le regole lasciano l’amaro in bocca. Occorrono soluzioni concrete all’incremento di violenza a cui stiamo assistendo e una di queste potrebbe essere incentivare i nostri militari all’utilizzo dei mezzi pubblici, che sarebbe quantomeno d’aiuto in termini di deterrenza nei confronti dei malintenzionati”.

“Se si decidesse l’uso gratuito dei mezzi pubblici al personale militare, oltre ad incentivare l’utilizzo, si produrrà certamente una certa deterrenza per gli atti vandalici e si genererà un maggiore senso di sicurezza fra i passeggeri” chiosa il segretario generale del sindacato Militare Marco Votano.

“Infatti, la presenza di un militare su un mezzo pubblico – aggiunge Giuseppe Greco, consulente legale del sindacato – farebbe si che dinanzi ad una richiesta di aiuto o ad un imminente pericolo da parte di un cittadino, la legge autorizza il militare, in servizio o meno, ad intervenire. Ecco perché faremo tutto il necessario per supportare questa iniziativa”. 

“Organizzeremo la prossima settimana – conclude la consigliera Figuccia – un incontro a Palazzo delle Aquile con i vertici del Sindacato militare ed un tavolo tecnico per gettare le basi di un progetto comune a beneficio di tutti i palermitani”.

Com. Stam.

29 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
291 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com