Calcio

Rugby Viadana 1970, il xv che affronterà il Mogliano. diretta su Rai Sport 1

• Bookmarks: 2


Viadana- L’Undicesimo confronto tra Mogliano e Viadana è il big match della seconda giornata che sarà trasmesso dalle telecamere di RAI Sport 1 venerdì sera a partire dalle ore 19:00 dallo stadio M. Quaggia di Mogliano Veneto. L’arbitro designato per dirigere la sfida è il Sig. Liperini. Sei vittorie per i gialloneri, due pareggi ed altrettanti successi veneti sono il “film” di questa sfida. Nei due confronti in pre season, Viadana ha avuto la meglio nel mini-match di Udine mentre nell’ultima tappa allo stadio Zaffanella, la contesa è terminata con risultato di pareggio (13-13). Rispetto all’esordio lo staff tecnico inserisce una novità in ogni parte del telaio-squadra. Torna in campo dal primo minuto, infatti, il tallonatore e capitano Roberto Santamaria, mentre i due piloni sono confermati rispetto al kick-off con L’Aquila con Marchini a sinistra e Romano a destra. Nella sala motori il cambio si chiama Krumov che affianca in seconda linea Caila mentre in terza, ad alzare il dinamismo dei punti d’incontro fa il suo esordio Delnevo con Manuini a rivestire il ruolo di blindside flanker e Monfrino al centro. McKinley si conferma all’apertura dopo la prestazione che gli è valsa la palma di man of the match e la prima cravatta di stagione, mentre si registra l’avvicendamento nel ruolo di mediano di mischia con Gregorio che parte al posto Khyam Apperley pronto ad entrare a partita in corso. Nel reparto arretrato, la novità è rappresentata da Marius Delport che affiancherà Gilberto Pavan tra i centri con lo spostamento di Manganiello all’ala insieme insieme a Melegari e Gennari a completamento del triangolo allargato.
Casper Steyn ha espresso il suo punto di vista sull’anticipo della seconda giornata di campionato: “Iniziare bene è importante, ma continuare a migliorare è fondamentale soprattutto in termini di costruzione dell’identità di squadra. Sappiamo quanto Mogliano sia forte soprattutto a muovere la palla e quindi dovremo farci trovare pronti ed organizzato in difesa oltre a non snaturare il nostro gioco”.
RUGBY VIADANA: Gennari; Melegari, Delport, Pavan, Manganiello; McKinley, Gregorio; Monfrino, Delnevo, Manuini; Caila, Krumov; Romano, Santamaria (cap), Marchini.
A disposizione: Scalvi, Cafaro, Irving, Gerosa, Du Plessis, Apperley, Righi Riva, Lombardo.
Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
191 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com