Calcio

Rugby eccellenza : Marchiol Mogliano – L’Aquila Rugby Club

• Bookmarks: 3


Marchiol Mogliano Rugby Galon: “Ci aspetta una partita ostica”

Mogliano Veneto – Dopo l’ulteriore pausa, sempre dovuta alle gare interne della Nazionale Italiana di Rugby impegnata nel 6 Nazioni 2016, riparte nuovamente il Campionato di Eccellenza. La giornata di domenica vede arrivare al “Quaggia” L’Aquila, squadra che occupa attualmente l’ultima posizione in classifica e che ha un disperato bisogno di punti per continuare a tentare di raggiungere la salvezza. Necessità di fare punti che, anche se per fini diversi, vale allo stesso modo per Mogliano, che non deve lasciarsi scappare l’opportunità di fare bottino pieno e di proseguire nella rimonta verso i primi posti, approfittando magari di qualche risultato utile negli scontri diretti delle squadre che la precedono. Avversario che, visti i presupposti, non verrà sottovalutato, ma affrontato con l’intenzione di sviluppare gioco unito alla concretezza necessaria per raggiungere il risultato voluto. Se il tempo lo consentirà, e le previsioni spingono in questa direzione, il pubblico potrà assistere ad una partita piacevole e  spettacolare, come all’andata, quando al “Fattori” Mogliano riusci ad avere la meglio con il risultato di 36 a 26.Non sarà della partita il man of the match di Viadana, Taniela Koroi, al suo posto come pilone destro titolare partirà Mirko Rapone, mentre in panchina sarà disponibile l’esperienza e la sostanza di Rouyet, pronto a subentrare durante l’incontro. Ad estremo, nel posto lasciato libero da David Odiete, che in Irlanda conquisterà il terzo Cap con la Nazionale di Brunel, verrà schierato nuovamente Guarducci. Rispetto a Viadana, invece, il sudafricano Gino Lupini affiancherà nel ruolo di primo centro, Enrico ceccato. Alle ali spazio a Buondonno e Benvenuti. Le due terze linee ala saranno formate da Riccioli e Corazzi, mentre in seconda vederemo partire nel quindici iniziale Maso e Bocchi.

Domenica, anche per agevolare il rientro a casa degli ospiti abruzzesi, la partita verrà anticipata di 30 minuti, con inizio alle 14.30. Subito dopo, con inizio alle ore 17.00, i tifosi potranno assistere all’incontro di serie B (gir.3) tra “l’ammazza grandi” delle ultime giornate, il Silea allenato da proprio da “Nacho” Rouyet e da Riccardo Pavan, e il Cus Padova. Doppio spettacolo quindi per quanti saranno presenti sugli spalti dell’impianto di Via Colelli.

Sarà presente allo stadio anche l’Admor, associazione impegnata nella sensibilizzazione alla donazione delle cellule staminali del midollo e del sangue del cordone ombelicale. Presso il loro stand sarà possibile ritirare una buonissima colomba per sostenere  le attività dell’Associazione. La collaborazione che esiste da qualche anno con la Società Rugby Mogliano  ha anche reso possibile la realizzazione del cortometraggio “Il Passaggio”, vincitore alla XIV Edizione di “Fiaticorti”, Film Festival Internazionale di Cortometraggi, nell’ambito della nuova campagna di sensibilizzazione alla donazione patrocinata dalla Regione del Veneto: DONARE IL MIDOLLO, UN PASSAGGIO DECISIVO NELLA PARTITA DELLA VITA. Il video è visibile sulla pagina Facebook Admor-Adoces (questo il link:https://www.facebook.com/1877783209114876/videos/1879690388924158/) e vi invitiamo a guardarlo e condividerlo.

Queste le dichiarazioni di Coach Ezio Galon dopo l’ultima rifinitura: “L’Aquila è una squadra che ha fatto molti progressi negli ultimi mesi, migliorando molto la difesa e le fasi di conquista e potendo contare nella rosa su giocatori opportunisti e di qualità. Ci aspetta una partita ostica e molto e complicata dal punto di vista fisico, i risultati delle ultime tre partite dei neroverdi e la partita di andata ne sono la prova. Noi affrontiamo la sfida non pensando a chi avremo davanti ma focalizzandoci su quello che stiamo preparando durante la settimana e cercando di realizzarlo al 100%. Abbiamo per necessità dovuto fare un po’ di turnover in alcuni ruoli, ma sono convinto che chi giocherà domenica scenderà in campo per disputare una grande partita”.

Di seguito la probabile formazione che domenica 13 marzo 2016 scenderà sul terreno dello Stadio “Maurizio Quaggia” di Mogliano V.to, calcio di inizio alle ore 14.30:

Guarducci, Buondonno, Ceccato Enrico, Lupini, Benvenuti, Renata, Semenzato, Halvorsen, Riccioli, Corazzi, Maso, Bocchi, Rapone, Gatto, Buonfiglio
a disposizione: Zani, Ceccato Andrea, Rouyet, Cicchinelli, Saccardo, Nicotera, Endrizzi, Pavan

Abitrerà l’incontro il signor Roscini

L’Aquila Rugby Club La formazione per la trasferta di Mogliano

Riprende il massimo campionato italiano di rugby. Domenica 13 marzo il “Quaggia” di Mogliano Veneto (Treviso) sarà palcoscenico della dodicesima di Eccellenza. L’Aquila Rugby Club andrà in trasferta ad affrontare il Marchiol Mogliano, una delle compagini più forti del campionato e tra le pretendenti più accreditate per l’accesso ai play off scudetto. Fischio di inizio anticipato alle ore 14:30, del sig. Roscini.

I veneti allenati da Ezio Galon Franco Properzi, soffriranno di alcune assenze da parte di giocatori convocati nelle nazionali. Da parte sua il XV aquilano è pronto per una sfida molto impegnativa, e determinato a dare il massimo per continuare il percorso di crescita: “Ci siamo fermati tutti due settimane e non è facile ripartire – sottolinea l’head coach Ludovic Mercier – ma abbiamo tanta voglia di fare bene e portare avanti il nostro lavoro. Andremo a Mogliano per fare la nostra partita, per produrre qualcosa di buono e cercare di fare punti: i nostri avversari sono tra i più forti, possono anche vincere lo scudetto, noi sappiamo quali sono i nostri obiettivi e dobbiamo continuare quanto di positivo fatto nelle ultime settimane”.

I neroverdi di Mercier e Cuttitta sono in emergenza infermeria: a Simone Ceccarelli – che si è operato al ginocchio – Alessio Mattoccia (in recupero dopo un grave infortunio), Petru Tamba e Nardo Casolari, si sono aggiunti gli infortuni di Luciano Montivero (polpaccio) e Dennis Perju (adduttore), che non saranno in lista gara per Mogliano. Il centro Marcello Angelini è invece indisponibile a causa della convocazione azzurra per il Sei Nazioni under 20.

Sabato 12 marzo, inoltre, una rappresentativa di giocatori dell’Aquila Rugby Club saranno presenti alla “Clubhouse” di Dmax, che in occasione della quarta giornata del Sei Nazioni – che vedrà l’Italrugby impegnata a Dublino contro l’Irlanda – sarà protagonista all’Irish Café dell’Aquila. La tappa aquilana di Dmax è una ulteriore conferma di quanto il rugby azzurro sia nel dna della città, e di come quest’ultima continui ad essere una delle capitali assolute della palla ovale italiana.

Per l’occasione sarà presente anche un point dell’Aquila Rugby Club, nel quale sarà possibile acquistare in prevendita a soli 5 euro il biglietto per la prossima gara interna dei neroverdi, domenica 20 marzo al “Fattori”, dove andrà in scena la partita tra L’Aquila e Femi-CZ Rovigo, una delle classiche del rugby italiano.

La formazione: Bonifazi; Panetti, Ponzi, Cortés, Ciofani; Biffi, Carnicelli; Boccardo, Cialone, Sirbe; Flammini, D’Onofrio; Badalicescu, Rettagliata, Breglia.

A disposizione: Di Valentino, Marchetto, Rossi, Vaschi, Gentile, Speranza, Erbolini, Cialente

Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
157 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com