Calcio

Ripresa degli allenamenti per l’Akragas – Luca Palmiero è tornato ad allenarsi

• Bookmarks: 4


L’Akragas Calcio, oggi pomeriggio davanti ai tifosi, ha ripreso ad allenarsi allo stadio Esseneto di Agrigento, per preparare il suo prossimo impegno di campionato in programma domenica 2 ottobre in casa, alle ore 14:30, contro il Catanzaro (7° giornata del girone C di Lega Pro).

I biancoazzurri hanno iniziato il riscaldamento con il metodo del “torello”. Poi la squadra, con il preparatore atletico Nicola Albarella, ha effettuato mobilità articolare con ostacoli, andature e allungamento muscolare dinamico. I portieri hanno lavorato intensamente con il preparatore, Leo Pellegrino. Dopo il lavoro atletico, mister Lello Di Napoli ed il suo vice Leo Criaco, hanno impegnato i giocatori in esercitazioni tecnico – tattiche.

Hanno svolto attività differenziata Francesco Salvemini e Luca Palmiero.

Continua a svuotarsi l’infermeria dell’Akragas. Dopo Fabio Aveni anche Luca Palmiero, centrocampista centrale, classe 1996, è tornato oggi pomeriggio ad allenarsi dopo una lunga assenza a causa di un’operazione al menisco laterale.

Palmiero, che è stato curato dallo staff sanitario del Napoli Calcio, società proprietaria del cartellino del giovane atleta,  ha svolto una leggera seduta d’allenamento allo stadio Esseneto. E’ clinicamente guarito, ma necessità di una graduale preparazione fisica.

Il giocatore dovrebbe tornare a disposizione di mister Lello Di Napoli tra circa dieci giorni.

Palmiero afferma: “Adesso sto bene e non vedo l’ora di tornare a giocare. Devo ritrovare la migliore forma fisica. Voglio dare il mio contributo per la salvezza dell’Akragas in Lega Pro”.

Domani mattina, mercoledì 28 settembre, è prevista una nuova seduta allo stadio Esseneto. Nel tardo pomeriggio, alle ore 19, la squadra al gran completo e i dirigenti saranno ospiti a cena da “Pizza Stadio” dei fratelli Trupia per festeggiare la storica vittoria di domenica scorsa contro il Catania.

Com. Stam.

4 recommended
KKKKK
173 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com