Notizie

Ripartire dalla forza della nostra terra .Identità mai come questa volta valore aggiunto E.Barbieri: possiamo sperimentare più che altrove

• Bookmarks: 17


Altomonte (Cs) –– Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.

Le parole del poeta e aforista libanese Khalil Gibran traducono appieno l’atteggiamento con il quale abbiamo tutti affrontato questo lungo anno 2020. Affacciati sulle albe che illuminano la Città d’arte di Altomonte, uno dei Borghi più belli d’Italia, tra il Pollino e la terra dell’antica Sybaris abbiamo continuato a respirare opportunità, a rimboccarci le maniche ed a guardare al futuro col sorriso dell’ottimismo. Continuiamo e continueremo a farlo restando con i piedi ben saldi nella terra alla quale continuiamo a riconoscere potenzialità ancora inespresse e tutte ancora da sperimentare, molte di più che in altri territori.

Ne è convinto l’agrichef Enzo Barbieri che con la moglie Patrizia ed insieme ai figli Michele, Laura ed Alessandra invitano a far tesoro anzi tutto degli aspetti positivi lasciati in eredità da questo periodo di emergenza e dalle serrate; tra questi – scandisce – la riscoperta utilità degli strumenti di innovazione tecnologica e digitale che hanno aiutato tante realtà imprenditoriali come la nostra ad azzerare gap e distanze fisiche e che, in un modo sempre più glocale, nei prossimi mesi ed anni consentiranno di far fare la vera differenza a quanti credono in un’altra economia ed in un’altra qualità della vita. 

È con questa visione che la Famiglia Barbieri guarda al 2021, con la tranquillità che è di quanti, ad ogni latitudine, vivono ed imparano dalla terra a rigenerarsi; soprattutto da una regione come la Calabria che – aggiunge – aveva ed ha tutte le carte in regola per ripartire sulle basi solide della sua dote inimitabile: il patrimonio naturale, paesaggistico, enogastronomico, culturale, identitario e distintivo.

Mai come quest’anno – va avanti – abbiamo colto tutti il vero valore aggiunto dell’oasi naturale e di pace che dal 1969 circonda l’Hotel-Ristornate sulla collina San Nicola di Altomonte di orti e terrazze, percorsi e fattorie e di immensi spazi verdi per famiglie e bambini.

Il laboratorio e le nostre cucine sono rimasti, infatti, il cuore delle nostre attività che, attraverso la Bottega Barbieri online, hanno continuato ad esportare memoria e identità, sapori ed emozioni di questo territorio in tutto il mondo.

Ed è con questa istantanea – conclude Barbieri – che vogliamo lasciarci alle spalle un 2020 difficile e complicato per tutti, augurando alla Calabria ed ai calabresi di tirare fuori tutta la fiducia e l’impegno necessari per costruire su nuove certezze quel futuro comune di crescita eco-sostenibile che non possiamo più permetterci di rinviare o di barattare. – (Fonte: Famiglia Barbieri/Altomonte (Cs) – Comunicazione Strategica Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying). 

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
302 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com