Breve

Rimini: Controlli dei CC contro l’ abusivismo. La strategia ha dato i suoi frutti

• Bookmarks: 1


Una lotta all’ abusivismo commerciale senza precedenti quella portata avanti dal Comando Provinciale Carabinieri di Rimini nell’ambito delle diversificate iniziative individuate e stabilite in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Oltre alle quotidiane proiezioni esterne di controllo dei lungomare e aree limitrofe, i Carabinieri, come noto, hanno incentrato la loro azione a monte, effettuando verifiche all’interno degli appartamenti, dove gli stranieri venditori abusivi trovano ospitalità, molto spesso in condizioni di illeceità, conservando la merce destinata alla vendita.
E cosi dall’inizio dell’estate 2015 sono 27 gli appartamenti controllati, complessivamente sono state elevate 203 sanzioni amministrative, di cui 197 per sovraffollamento degli immobili in applicazione dell’Ordinanza n. 69549 del 15.04.2014 del sindaco di Rimini e posti sotto sequestro ben 11.712 pezzi di merce contraffatta (magliette, cappellini, borse e portafogli) nonché 4.112 pezzi tra giocattoli, occhiali da sole e da vista, privi della prevista certificazione di sicurezza.
L’ultimo capillare controllo proprio questa mattina, in Rimini, nell’ambito di un ampio servizio coordinato. Nel corso delle attività che hanno visto partecipare oltre 10 Carabinieri sin dalle prime luci dell’alba, sono stati controllati 3 appartamenti, ove complessivamente abitavano 26 stranieri, prevalentemente di origine cinese e 9 bengalesi, per i quali sono state contestate 6 sanzioni amministrative per il sovraffollamento delle strutture e per inosservanza dell’ordinanza di ripristino igienico sanitario di immobile destinato uso abitativo.
L’attività risulta di prioritaria importanza in quanto oltre ad inquadrarsi nelle misure di contrasto all’abusivismo commerciale, costituisce un efficace strumento di rimessa in sicurezza di siti che il più delle volte versano in precarie condizioni di sicurezza e igienico sanitarie, attraverso il prezioso contributo dei sanitari dell’ASL, con i quali l’Arma ha lavorato in stretta collaborazione.

KKKKK
176 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com