Breve

Ricerca nel territorio cittadino immobili da adibire a scuole

• Bookmarks: 1


Scade mercoledì 1° marzo 2017 il termine per presentare le offerte in risposta all’avviso del Comune di Palermo per una indagine esplorativa sulla disponibilità nel territorio cittadino di immobili da adibire a scuole materne elementari e medie di varie quadrature.

Le offerte dovranno essere indirizzate a Comune di Palermo – Settore Valorizzazione Risorse Patrimoniali, via Gerardo Astorino, 36 – 90146
Palermo

La ricognizione degli immobili destinati a sedi di scuole materne, elementari e medie riguarda tutte le otto circoscrizioni territoriali e scaturisce da un lato dalla necessità di programmare le iniziative legate alla scadenza di contratti in essere e dall’altro dalla necessità di verificare una rimodulazione della presenza di aule sul territorio alla luce dei mutamenti demografici avvenuti in città.

L’avviso è finalizzato ad identificare edifici per 61 aule di scuola materna, 67 aule di scuola elementare e 197 aule di scuola media, divise in plessi di dimensioni variabili da 6 a 35 aule, tutti dotati di palestra/e di misure variabili da 330 a 630 mq.

Gli eventuali contratti avranno durata di sei o dodici anni sulla base dell’esperienza prescrizioni contenute nel bando.

Dal 2012, grazie all’acquisizione al patrimonio comunale di beni confiscati e alla rimodulazione dei contratti l’importo dei fitti passivi pagati dal Comune è sceso di circa il 28% da 15 milioni a 10,7 milioni.

Ulteriori riduzioni si otterranno quando saranno realizzati i nuovi plessi scolastici previsti dal PON Metro.
Com. Stam.

KKKKK
129 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com