Breve

RICCIONE (RN): Carabinieri, movida, denunce e segnalazioni amministrative nel weekend romagnolo

• Bookmarks: 2


Nella notte tra sabato e domenica,  i militari dell’Arma della “Perla Verde”, hanno dato corso, unitamente ad una unità cinofila antidroga del nucleo di Bologna, ad articolato servizio di prevenzione finalizzato, in specie, al contrasto delle più odiose fattispecie di reato afferenti i settori della microcriminalità diffusa.

In tale contesto, pertanto, le numerose pattuglie collocate dalla locale Compagnia dei Carabinieri hanno consentito di raccogliere, nel volgere di poche ore, ancora una volta, importanti risultati di servizio.

 A Cattolica è stato arrestato D.C.V., pregiudicato 53 enne del luogo s.f.d., responsabile di tentata estorsione e ricettazione. Il pregiudicato, in particolare, veniva sorpreso mentre cercava di estorcere denaro ad un imprenditore del luogo con l’intento di fargli riavere il proprio autocarro, così asportato il giorno prima. L’intervento dei militari consentiva anche di recuperare l’automezzo, rinvenuto in una via del centro abitato di Cattolica.

10 sono state le persone indagate in stato di libertà a vario titolo:

–  C.D., 35 enne residente nella provincia di Pesaro – Urbino – a seguito di mirata attività informativa e di controllo del territorio, i militari della Stazione Carabinieri di Montefiore Conca sottoponevano a perquisizione delegata l’abitazione del prevenuto rinvenendovi occultati gr. 3 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, nonche’  materiale atto al confezionamento in dosi della medesima sostanza;

–  T.G.., 19 enne residente a Coriano. Nella notte appena trascorsa, una pattuglia di militari del dipendente nor-aliquota radiomobile sottoponeva a controllo alla circolazione stradale, in Coriano, lungo  quella via Mascagni, un’autovettura fiat panda condotta dal prevenuto. In considerazione dello stato di nervosismo palesato all’atto del controllo, i militari  lo sottoponevano a perquisizione personale trovandolo in possesso di complessivi gr. 15 circa di sostanza stupefacente del tipomarijuana”, suddivisa in dosi pronte allo spaccio. La successiva attivita’ perquisitiva eseguita presso l’abitazione del prevenuto permetteva inoltre di rinvenire ulteriori gr. 8 circa di analoga sostanza stupefacente,  due bilancini di precisione, nonche’ denaro contante per un ammontare di euro 230, verosimile provento di attivita’ delittuosa.

–  N.L. 40 enne e V.F. 48 enne entrambi napoletani, sono stati sorpresi nel centro abitato di Riccione sebbene colpiti da foglio di via obbligatorio;

–  D.E. 28 enne albanese poiché sorpreso in evidente stato di ubriachezza, all’interno di un pubblico locale di Cattolica, importunare gli altri avventori presenti.

Dieci, inoltre, sono stati i giovani assuntori di sostanze stupefacenti segnalati alle competenti Prefetture.

Nel weekend sono così stati sequestrati complessivamente circa 40 grammi di marijuana, 5 di cocaina e 7 di hashish.

A margine, anche sicurezza stradale.

 A cinque utenti della strada è stata ritirata la patente di guida poiché sorpresi alla guida della propria autovettura in stato di ubriachezza.

 Sono stati così sottoposti a controllo in poche ore, infatti, poco più di 80 persone e circa 70 tra  auto e motoveicoli: in tale contesto sono state elevate contravvenzioni amministrative per alcune migliaia di euro.

2 recommended
KKKKK
150 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com