Breve

Riccione (RN): Carabinieri, movida, 1 arresto e 12 denunce nel weekend pre-estivo romagnolo

• Bookmarks: 2


Dal pomeriggio del sabato sino all’alba di domenica,  i militari dell’Arma della “Perla Verde”, guidati dal Capitano Marco Califano hanno dato corso ad articolato servizio di prevenzione, finalizzato, in specie, al contrasto delle più odiose fattispecie di reato afferenti i settori della microcriminalità diffusa.

In tale contesto, pertanto, le numerose pattuglie collocate dalla locale Compagnia dei Carabinieri  hanno consentito di raccogliere, nel volgere di poche ore, ancora una volta, importanti risultati di servizio.

In primo luogo:

A Riccione è stato arrestato M.G., pregiudicato 42- enne di origini napoletane, di fatto s.f.d., responsabile di furto aggravato. Il pregiudicato, in particolare, si impossessava di una bicicletta, lasciata fuori una tabaccheria, con annessa la busta della spesa, contenente vari generi alimentari, in danno di una signora di Riccione. L’ intervento di un passante, che si poneva all’ inseguimento a piedi del ladro, attirava l’attenzione di un militare di questo Comando, libero dal servizio, che prontamente attivatosi, riusciva ad immobilizzare ed a trarre in arresto il soggetto, anche grazie al successivo sopraggiungere di una pattuglia del dipendente  Nor – Aliquota Radiomobile

12 sono state le persone indagate in stato di libertà a vario titolo:

–  C.G., 29 enne e C.C. 32-enne, residenti nella provincia di Rimini, pregiudicati, i quali a seguito di vari accertamenti condotti da militari dipendenti, venivano trovati nella disponibilità di alcuni attrezzi per l’agricoltura risultati provento di furto avvenuto in data 7 maggio dall’interno di un capanno agricolo ubicato nel Comune di Montescudo-Montecolombo;

  M.G 19 enne di Morciano di Romagna. La giovane, dopo aver fatto accesso all’interno di un esercizio commerciale ubicato in quel centro, asportava dagli espositori dei cosmetici, dapprima occultandoli all’interno della borsa e successivamente guadagnando l‘uscita. La stessa, veniva individuata dal titolare dell’esercizio e consegnata ai militari della locale Stazione Carabinieri prontamente intervenuti.

–  S.T. 39 enne Ucraino, residente a Rimini, trovato possesso, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, di un coltello a serramanico;

Dodici, inoltre, sono stati i giovani assuntori di sostanze stupefacenti segnalati alle competenti Prefetture.

Nel weekend sono così stati sequestrati complessivamente circa 15 grammi di marijuana, 2 di cocaina e 2 di hashish.

A margine, anche sicurezza stradale.

Ad otto utenti della strada è stata ritirata la patente di guida poiché sorpresi alla guida della propria autovettura in stato di ubriachezza.

 Sono stati così sottoposti a controllo in poche ore, infatti, poco più di 70 persone e circa 60  tra  auto e motoveicoli: in tale contesto sono state elevate contravvenzioni amministrative per alcune migliaia di euro.

2 recommended
KKKKK
138 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com