Auto

Relly di Alba (Cn) rientro per l’esperto Luca Berti

• Bookmarks: 7


Alba (Cn), 14 maggio 2015 – Una gara test, per prepararsi al meglio in vista degli impegni futuri nell’International Rally Cup Pirelli (IRC) e scrollarsi di dosso un po’ di ruggine. Luca Betti, portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, rientrerà in occasione del Rally di Alba, manifestazione reinserita nei calendari federali dopo sei anni d’assenza e in programma il prossimo fine settimana nelle Langhe.
Il talentuoso pilota cuneese, affiancato nell’abitacolo dal fido Francesco Pezzoli, si presenterà al via a bordo della Peugeot 207 S2000 preparata dal team Pool Racing.
«Mi è stata offerta questa opportunità da un amico che ringrazio – ha raccontato Betti alla vigilia – La mia prima e unica partecipazione alla corsa albese risale all’edizione 2005. Allora, l’esito non è stato positivo visto che sono uscito rovinosamente dopo tre prove. Stavolta, invece, mi auguro di tagliare il traguardo e, nel contempo, di riabituarmi ai ritmi agonistici, vista la lunga inattività che, fatta eccezione per la parentesi al Monza Rally Show dello scorso novembre, si protrae dal settembre 2013 quando ho gareggiato al Rally Principe de Asturias, valido per l’European Rally Cup».
Attesa, dunque, la performance dell’esperto driver piemontese lungo gli asfalti casalinghi. Antipasto al primo vero appuntamento di rilievo di fine maggio: il 22° Rally Internazionale del Taro, secondo round dell’International Rally Cup Pirelli.
«Dopo esserci limitati a prendere il via all’’Elba’ (gara d’apertura dell’IRC ndr) per incamerare i punti partenza, contiamo di essere pronti per il ‘Taro’ – ha proseguito Betti – ed iniziare, in tal modo, l’avventura nella serie nazionale. Stiamo limando gli ultimi particolari ma dovrei correre con la Ford Fiesta WRC del team Step Five».
Il Rally di Alba, invece, entrerà nel vivo sabato sera con la disputa della prova spettacolo. Il giorno seguente, semaforo verde per i rimanenti quanto ostici sette tratti cronometrati per un totale di 80,4 chilometri, esclusi i trasferimenti.

 

 

7 recommended
KKKKK
313 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com