Calcio

Regby eccellenza: Sitav Lyons Piacenza – Femi-CZ Rovigo

• Bookmarks: 2


Sitav Lyons Piacenza Il XV di Bertoncini per la sfida alla capolista Rovigo

Piacenza – I Lyons si preparano ad ospitare la capolista Rovigo nell’ultimo appuntamento della stagione di Eccellenza 2015/2016. La sfida con i veneti si disputerà sabato pomeriggio alle 17.30 allo stadio W. Beltrametti. Si preannuncia una partita entusiasmante con i Lyons chiamati a portare a casa il punto salvezza a prescindere dal risultato dell’Aquila, e il Rovigo obbligato a vincere per non perdere la vetta della classifica conquistata la settimana scorsa contro il Calvisano.

Il XV preparato da Achille Bertoncini per affrontare il Rovigo vedrà confermata la prima linea di sabato scorso composta da Lombardi, Daniele e Fraser, mentre è ancora aperto il ballottaggio su chi giocherà in seconda linea a fianco di Fornari. Il posto se lo contenderanno Ortis e Chiappini. In terza linea insieme a Ferrari e Ward ci sarà Cissè. In dubbio anche il ruolo del mediano di mischia dove Pasini potrebbe prendere il posto di Via. Sarà invece confermato Zucconi come mediano di apertura, così come Hill e Forte nei centri. All’ala ritroveremo la coppia Bruno, Subacchi, mentre Thrower, candidato all’MVP dell’Eccellenza scenderà in campo come estremo.

 Questa la probabile formazione di Sitav Rugby Lyons che affronterà Rovigo: Thrower, Subacchi, Forte, Hill, Bruno, Zucconi, Via/Pasini, Ward, Ferrari, Cissè, Fornari, Ortis/Chiappini, Fraser, Daniele, Lombardi. In panchina partiranno: Pallaro, Cocchiaro, Salerno, Baracchi, Bance, Tarantini, Pasini/Via, Bassi/Alfonsi.

A fare il punto sulla partita è il ds bianconero Claudio Deltrovi: «Il nostro avversario è primo in classifica e vuole rimanerci quindi l’obiettivo sarà garantirsi i quattro punti. All’andata abbiamo disputato una buona partita e confido che ripeteremo una prestazione altrettanto valida. Sicuramente di fronte al nostro pubblico scenderemo in campo per dare il massimo e giocarci la vittoria anche se la statistica ci è sfavorevole.»

Nicola Fornari, capitano bianconero, si prepara alla battaglia: «Dobbiamo andare in campo per fare almeno un punto anche se Rovigo è favorito e lotta per il primo posto. Probabilmente faranno turnover e dovremo provare ad approfittarne giocando con la massima concentrazione e senza pensare alla partita dell’Aquila.»

Femi-CZ Rovigo McDonnell:”Un’altra sfida che sarà un test per noi”

Rovigo – Sabato 7 maggio si chiude la regular season del Campionato Italiano d’Eccellenza e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, dopo l’ottima prova della scorsa settimana contro i Campioni in carica del Calvisano, affronterà il Sitav Lyons Piacenza con l’obiettivo di mantenere salda la vetta della classifica. La partita avrà inizio alle ore 17:30 allo stadio “Beltrametti” e sarà diretta da Filippo Bertelli.

“I livelli di abilità e performance di Calvisano e Lyons sono diversi – è il commento dell’head coach dei Bersaglieri, Joe McDonnell – L’ultimo match era stato preparato dai giocatori con il giusto approccio mentale e fisico: quello contro il Calvisano era uno scontro importante, in cima alla classifica. Dopodomani ci aspetta un’altra sfida che sono sicuro sarà comunque un bel test per noi. Sappiamo bene che il Piacenza, nonostante sia al penultimo posto della classifica, è una squadra che non si arrende mai, che gioca e difende con il cuore, che ha attraversato molte avversità quest’anno affrontandole insieme, con un gruppo unito, e questo permette di costruire il carattere e la cultura all’interno di un team. Credo che la partita di sabato sia insidiosa e per questo dovremo giocare con intensità: ci stiamo preparando mentalmente da inizio settimana e continueremo a farlo, perché per trovare la giusta concentrazione e l’approccio migliore non bastano solo i cinque minuti prima del fischio d’inizio”.

Questa la formazione rossoblù annunciata per la diciottesima ed ultima giornata di Campionato: Basson, McCann, Majstorovic, Van Niekerk, Menon, Rodriguez, Frati, Bernini, Lubian E., Ruffolo, Parker, Boggiani, Tenga, Momberg (cap.), Quaglio. A disposizione: Silva, Balboni, Atalifo, Maran, Ferro, Chillon, Bronzini, Mantelli

Com.Stam.

2 recommended
KKKKK
143 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com