Breve

Rapine e reati contro il patrimonio. Continua l’iniziativa informativa da parte dei Carabinieri di Riccione


Questo uno degli argomento sui quali, nelle ultime settimane, i militari della Compagnia guidata dal Capitano Marco Califano stanno puntando l’accento in ottica preventiva.

Come era già avvenuto lo scorso 29 gennaio a Riccione – nella circostanza l’Ufficiale aveva convocato tutti i direttori di filiale degli istituti di credito presenti sul territorio di Riccione nella cornice della sede  del locale ente comunale – infatti, nella giornata di ieri si è tenuta analoga iniziativa anche presso l’Aula Consiliare del Comune di Cattolica, alla presenza del Sindaco, Dott. Piero Cecchini.

Relatore nella circostanza il Tenente Edgard Pica, comandante della locale Tenenza, dipendente dalla Compagnia di Riccione.

L’Ufficiale, anche in questo caso, si è soffermato sul concetto di “sicurezza partecipata” –  un processo di coinvolgimento che rende il cittadino e la società civile parte integrante del sistema di sicurezza – fornendo pratici consigli su come rendere più sicure le filiali da simili episodi delittuosi.

Ampia l’adesione all’incontro, al quale hanno preso parte tutti i direttori di filiale degli istituti di credito dei comuni di Cattolica e San Giovanni in Marignano.

L’iniziativa, come preannunciato dal Capitano Califano, proseguirà nelle prossime settimane anche negli altri comuni ricadenti nella giurisdizione della Compagnia di Riccione.

 

Riccione: prevenzione

Sul fronte della lotta alle truffe contro gli anziani, inoltre, è proseguita anche nel fine settimana l’iniziativa fortemente voluta dal Comando Provinciale di Rimini.

Nella fattispecie, nelle giornate di sabato e domenica personale della Stazione Carabinieri di Coriano – in particolare il Lgt. Francesco Liguori – ha fatto visita a numerosi tra centri parrocchiali e luoghi di aggregazione per anziani – come nelle scorse settimane era stato fatto direttamente dal Comandante della Compagnia di Riccione, Capitano Marco Califano – illustrando pratici consigli su come difendersi dall’odiosa fattispecie di reato.

L’iniziativa, particolarmente apprezzata dalla comunità corianese – che ha visto la distribuzione di uno specifico opuscolo informativo approntato dall’Arma riccionese – ha registrato anche l’attiva partecipazione del Sindaco Domenica Spinelli, che nella circostanza ha accompagnato il Lgt. Liguori nel suo “giro informativo”.

KKKKK
184 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com