Auto

Rally di Casarano, podio per la Project Team

• Bookmarks: 38


Lungo i selettivi asfalti del leccese, terza piazza assoluta per il binomio formato dal plurititolato driver locale Franco Laganà (Ford Fiesta R5) e dalla giovane navigatrice siciliana Ilaria Rapisarda

Casarano (Le), 22 aprile 2018 – L’inedito equipaggio della scuderia Project Team, composto dal plurititolato Franco Laganà, driver di origini calabresi ma pugliese d’adozione, e la venticinquenne navigatrice siciliana Ilaria Rapisarda, originaria di Villalba (in provincia di Caltanissetta), ha conquistato il terzo gradino del podio al termine del 25° Rally Città di Casarano, andato in scena lungo i tortuosi e selettivi asfalti del Leccese. La coppia calabro-isolana, presentatasi a bordo della Ford Fiesta R5 dell’Erreffe Team, ha ottenuto l’ottimo piazzamento in virtù di una gran rimonta avviata dopo le prime e un po’ tribolate tre prove speciali (delle sette disputate) legittimandolo, altresì, col primato centrato nel terzo passaggio della “Punta Ristola” (ultima frazione cronometrata in programma), prima di giungere al traguardo.

«Strafelice tanto dell’epilogo quanto del significativo bagaglio d’esperienze accumulato – ha commentato all’arrivo un’entusiasta Rapisarda – Come già ammesso alla vigilia, ho inizialmente affrontato l’impegno con una certa apprensione. Gara, vettura e pilota erano per me del tutto nuovi. Ma con Franco (Laganà ndr), che mi ha fatto da mentore, ho instaurato il giusto feeling sin dall’avvio, tanto a livello umano quanto professionale. Vorrei ringraziare, infine, la Project Team per avermi offerto questa importante opportunità di crescita ulteriore».

Seppur archiviato nel migliore dei modi, per Laganà-Rapisarda si è trattato di un weekend agonistico iniziato, decisamente, in salita: attardati nello spettacolare prologo del sabato, sul tracciato di Ugento, per via di un assetto poco idoneo, il duo è stato rallentato anche nel corso del primo giro domenicale per problemi accusati all’acceleratore (risolti in seguito al parco assistenza) e per una foratura rimediata nel corso della penultima “speciale”.

Classifica finale 25° Rally Città di Casarano

  1. D’Alto-Liburdi (Skoda Fabia R5) in 43’36”; 2. Primiceri-Quarta (Skoda Fabia R5) a 36”4; 3. Laganà-Rapisarda (Ford Fiesta R5) a 1’04”6;4. Adamuccio-Tridici (Peugeot 207 S2000) a 1’05”2; 5. De Nuzzo-Iacobelli (Renault Clio S1600) a 1’43”7; 6. Timo-Passaseo (Peugeot 207 S2000) a 1’45”6; 7. Mascia-Rosato (Ford Fiesta R5) a 1’49”2; 8. Di Gesù-Sorano (Ford Fiesta R5) a 1’56”; 9. Memmi-Cicognini (Ford Fiesta R5) a 2’26”9; 10. Tortorici-Fiorito (Ford Fiesta R5) a 3’12”9.

Com. Stam.

38 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
422 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com