Auto

Rally del Friuli, la Island Motorsport punta nuovamente al top

• Bookmarks: 5


Con le Valli del Natisone e del Torre a far da cornice, le giovani Corinne Federighi e Jasmine Manfredi, su Renault Clio R3, al via del sesto appuntamento del Tricolore Rally per consolidare la leadership nel “femminile”

 

Cividale del Friuli (Ud), 23 agosto 2016 – Archiviata la pausa estiva, vi è grande attesa per il rientro di Corinne Federighi. La giovane portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, infatti, sarà al via del 52° Rally del Friuli Venezia Giulia, sesto nonché terzultimo round stagionale del Campionato italiano Rally, in scena il prossimo fine settimana con le vallate del Natisone e del Torre a far da suggestiva cornice all’evento sportivo.

La talentuosa neo ventiduenne toscana (anni appena compiuti il 19 agosto), coadiuvata alle note dalla conterranea e altrettanto giovane Jasmine Manfredi, si presenterà sulla pedana di partenza sempre alla guida della Renault Clio R3 curata dalla SMD Racing con un solo obiettivo: difendere e possibilmente consolidare la leadership provvisoria nel “femminile”, acquisita sugli sterrati del Rally di San Marino, lo scorso luglio.

«Qualche giorno addietro, abbiamo effettuato alcuni test in vista della trasferta in Friuli – ha raccontato Federighi – L’esito è stato molto positivo. Il team ha allestito una vettura performante e affidabile, così come al ‘San Marino’, d’altronde. Ora starà a me proseguire il lavoro in gara, puntando ad accrescere il feeling col mezzo. In merito alla competizione friulana, ho solo bei ricordi. È qui, infatti, che nella passata stagione ho centrato il titolo tricolore di categoria».

Andando al programma della manifestazione: venerdì 26 agosto sarà servito un “aperitivo”, con la disputa della prova spettacolo ricavata sulle strade cittadine di Cividale del Friuli. Sabato e domenica, invece, semaforo verde alle rimanenti dieci “speciali”. Saranno, invece, ben 152,43 i chilometri interessati dai riscontri cronometrici.

Sarà possibile, inoltre, seguire l’evento in virtù della diretta streaming trasmessa sul portale www.acisportitalia.it.

Com. Stam.

5 recommended
KKKKK
253 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com