Notizie

Pusher arrestato dai Carabinieri a Falsomiele. nascondeva dosi di eroina e cocaina tra le piante di un’aiuola – un secondo pusher arrestato in piazza Campolo

• Bookmarks: 1


Palermo: E’ accaduto nella tarda mattinata di ieri a Palermo, in via dell’Allodola angolo via dell’Airone a “Piazza Falsomiele”, quando i Carabinieri della Stazione Villagrazia hanno arrestato un pusher identificato in: Bisiccè Salvatore, nato a Palermo classe 1990, domiciliato in Via del Cigno, disoccupato con l’accusa di detenzione ai fini si spaccio di sostanza stupefacente tipo eroina e cocaina.

Nel corso di un’attività tesa al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel noto quartiere a “Falsomiele, la pattuglia dell’Arma, transitando in via del Cigno notava Bisiccè Salvatore, volto noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti inerenti lo spaccio di sostanze di stupefacenti che, a bordo di una bicicletta elettrica si fermava nei pressi della via del Cigno, precisamente in uno sterrato dove, vicino ad una aiuola, con molta circospezione raccoglieva un involucro occultato tra le piante, ne prelevava una parte del contenuto, infine lo occultava nuovamente nel medesimo nascondiglio.

Nella circostanza il predetto, che come di consueto stazionava nei pressi di un Bar, veniva avvicinato in più riprese da soggetti a piedi con i quali scambiava qualche parola cedendo loro qualcosa e ricevendo presumibilmente in cambio delle banconote, presunti acquirenti riuscendo a fare perdere le loro tracce dileguandosi per le vie attigue alla piazza.

Alle ore 13:00 circa il BISICCÈ Salvatore veniva quindi fermato e identificato da un’altra pattuglia intervenuta, sottoponendolo a perquisizione personale e trovato in possesso della somma in contante di euro 35 in banconote di vario taglio, presunto provento della sopradescritta attività illecita e successivamente condotto presso l’aiuola sopra indicata ove dopo ricerche veniva individuato, malcelato fra le piante, un involucro.

All’interno, vi erano 6 dosi di sostanza stupefacente, presumibilmente eroina, confezionate a loro volta con nastro isolante di colore nero e cellophane del peso approssimativo complessivo di gr. 3,00 circa e una dose di sostanza stupefacente presumibilmente cocaina confezionata con nastro isolante di colore bianco e cellophane del peso approssimativo complessivo di gr. 2,30 circa.

Per tali fatti Bisiccè Salvatore, veniva dichiarato in stato di arresto, la competente Autorità Giudiziaria disponeva che fosse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo fissato per la giornata odierna.

Analogamente, nei giorni scorsi a Palermo, la pattuglia dei Carabinieri della Stazione Crispi, ha arrestato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”Vallecchia Carmelo, nato Palermo classe 1990, abitante in via Francesco Bisazza, nullafacente, noto alle forze dell’ordine, poiché dopo essere stato notato cedere, in piazza Giovanni Campolo, 2 (due) grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” ad un giovane acquirente palermitano, a sua volta  segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacente. Il pusher, dopo essere stato bloccato sulla pubblica via, veniva sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di ulteriori grammi 10 (dieci) della medesima sostanza stupefacente, posta sotto sequestro unitamente somma contante € 24, sicuro provento illecito dell’attività di spaccio al dettaglio.

Dell’avvenuto arresto, la competente Autorità Giudiziaria disponeva che Vallecchia Carmelo fosse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo conclusosi con la convalida e la misura cautelare dell’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria, pertanto rimesso in libertà.

KKKKK
147 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com