Dalla Repubblica Ceca all’Austria prosegue l’estate di impegni nel Motomondiale per i portacolori della Cooperativa RadioTaxi 3570. Superato il fine settimana vissuto all’Automotodrom Brno, trasferitisi 350 chilometri più a sud Fabio Di Giannantonio e Simone Corsi al Red Bull Ring di Spielberg hanno raccolto piazzamenti di rilievo conquistando punti preziosi per il campionato.
Per tutto l’arco della corsa parte del gruppo in lotta per il podio, nella classe Moto3 Fabio Di Giannantonio ha conquistato un 6° posto di buon auspicio per i prossimi appuntamenti di Silverstone e Misano. Senza mai tirarsi indietro nella bagarre, il portacolori 3570 ha riscattato il difficile fine settimana vissuto in Repubblica Ceca, attestandosi quale miglior pilota italiano sul traguardo.
Passando alla classe Moto2 Simone Corsi ha proseguito la sua striscia positiva di tre piazzamenti in zona punti consecutivi frutto dell’undicesimo posto finale. Ottavo assoluto in campionato, il forte pilota capitolino non maschera le difficoltà vissute al Red Bull Ring, ma con la determinazione per ritrovare le posizioni di vertice già tra due settimane a Silverstone.
Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini Moto3 – Honda NSF250RW #21 Moto3) 6°
“Per come erano andate le prove sinceramente mi aspettavo di fare qualcosa in più, però numeri alla mano abbiamo girato con un buon ritmo e abbiamo fatto una gara dignitosa che ci darà più spinta per la prossima gara. Peccato per un piccolo errore di setting con il cambio che ci ha compromesso un po’ la prestazione. Sono in forma e dalla prossima gara ci saremo anche noi sicuramente“.
Simone Corsi (Speed Up Racing – Speed Up SF7 #24 Moto2) 11°
“Il weekend è stato difficile sin dal venerdì. In partenza mi sono ritrovato in mezzo al casino ed è lì che ho perso tempo. Poi ho dato il massimo per recuperare, ma il gap dal gruppo avanti era troppo. Alla fine siamo riusciti a portare a casa qualche punto, e questo è importante, ma potevano essere sicuramente di più. Ora ci ricarichiamo un po’ e torniamo a Silverstone più determinati“.
3570 e l’impegno nel motociclismo
Da sempre in prima linea nell’attenzione rivolta verso le nuove generazioni, la Cooperativa RadioTaxi 3570 ha individuato nel motociclismo il palcoscenico congeniale per veicolare un messaggio positivo basato sulla qualità del servizio, la trasparenza e l’adozione di strumenti tecnologici all’avanguardia. 3570 supporterà per tutta la stagione 2017 del Motomondiale due piloti della Capitale, Fabio Di Giannantonio (Moto3) e Simone Corsi (Moto2), parallelamente alla continuità del sodalizio di successo con la Federazione Motociclistica Italiana a sostegno del progetto “3570 Talenti Azzurri FMI” incentrato alla ricerca e alla crescita di giovani piloti italiani impegnati nella velocità nazionale. La Cooperativa RadioTaxi più grande d’Europa è inoltre title sponsor del Team 3570 #madeinCIV (FIM Supersport 300 World Championship), Team 3570 MTA (ELF CIV Moto3), per un impegno che si estende al ruolo di Sponsor Ufficiale dell’ELF CIV – Campionato Italiano Velocità del quale la Cooperativa RadioTaxi 3570 titolerà il round conclusivo di Vallelunga.
La Cooperativa RadioTaxi 3570
Con 3.700 vetture nella Capitale, La Cooperativa RadioTaxi 3570 è la più grande d’Europa e la maggiore organizzazione d’Italia del settore, disponendo di una rete di città senza eguali nel panorama nazionale. Oggi, sotto la spinta di un costante progresso tecnologico, non abbiamo solo una macchina del presente ma un ‘Taxi del futuro’ supportato da numeri strabilianti: oltre 10.000.000 i servizi taxi forniti in un anno, 1.300 le convenzioni con aziende medie e grandi e con professionisti, grazie ad un servizio puntuale e vincente garantito da 700 modem per le chiamate e 150 linee telefoniche di ricezione nella centrale operativa. In questo lungo percorso fatto per arrivare fino al traguardo di oggi, il fulcro dell’attenzione della cooperativa è stato, oltre alla funzionalità del servizio, sempre e solo il cliente.
Com. Stam.