Notizie

Protocollo d’intesa Comune e IACP per utilizzo area nel quartiere S. G. Apostolo ( ex Cep)

• Bookmarks: 12


Sottoscritto il protocollo d’intesa tra Comune di Palermo e lo I.A.C.P. per l’utilizzo dell’area sita tra le vie Paldini e Calandrucci, nel quartiere San Giovanni Apostolo (ex Cep).

Finalmente, dopo diversi anni di interlocuzioni tra la Sesta  Circoscrizione, l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Autonomo per le Case Popolari, e negli  ultimi mesi anche il Sig. Prefetto e il Sig.  Questore, che ringraziamo per la particolare attenzione che ripongono per il quartiere, apprendiamo con grande soddisfazione che, in data 29 giugno u.s. è stato sottoscritto dal Sindaco di Palermo e dal Commissario Straordinario dello I.A.C.P., un protocollo d’intesa che prevede a beneficio del Comune, la concessione per l’utilizzo dell’area sita nel quartiere San Giovanni Apostolo (ex Cep) tra le vie Paladini e Calandrucci, che comprende  il “campetto di calcio”, il “campo di bocce” e la villetta “Peppino Impastato”.

Anche se non si tratta di un passaggio definitivo della titolarità del bene, che come previsto dal protocollo dovrà  avvenire entro l’anno, questo atto consente al Comune di effettuare, già  da subito, i necessari interventi di riqualificazione dell’area, soprattutto del campetto di calcio e quello di bocce, al fine di strapparli dal degrado in cui sono rimasti incagliati per tanti anni e  di renderli finalmente fruibili.

Siamo sempre dell’idea che la gestione del campetto di calcio e quello di bocce deve essere attribuita  alla Parrocchia San Giovanni Apostolo e all’Istituto Comprensivo “Giuliana Saladino” che insieme all’associazione culturale   San Giovanni Apostolo, rappresentano le  realtà territoriali più attive che da anni in piena sinergia operano nel quartiere ex Cep.

Pertanto, affinché ciò  possa avvenire, chiediamo  al Sindaco l’istituzione di un tavolo, a torno al quale vorremmo fossero coinvolte  tutte le parti interessate.

Col raggiungimento di questo importante obiettivo, si registra un  altro passo in avanti affinché il quartiere San Giovanni Apostolo possa definirsi a dimensione  umana, avendo in itinere, inoltre,  l’apertura nel quartiere di un centro di ascolto dei servizi sociali.”

Lo hanno  dichiarano il Consigliere Comunale Massimo Giaconia, del gruppo “Avanti Insieme”,  il  Presidente e il Vicepresidente della VI Circoscrizione Michele Maraventano e  Roberto Li Muli

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
525 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com