Notizie

“Progetto TAVI al Policlinico di Palermo: i primi 100 casi”. Il 4 e 5 ottobre congresso al Marina Convention Center di Palermo

• Bookmarks: 12


Il 4 e 5 ottobre al Marina Convention Center di Palermo si terrà il congresso organizzato da Vincenzo Argano, direttore UOC di Cardiochirurgia e da Salvatore Evola, responsabile della UOS di Emodinamica dal titolo “Progetto TAVI al Policlinico di Palermo: i primi 100 casi”. 

Grazie alla costituzione dell’”Heart Team” aziendale ed al riconoscimento dell’”Heart Valve Team” da parte dell’Assessorato regionale della Salute, si è istituzionalizzata e formalizzata la già esistente collaborazione tra Emodinamica e Cardiochirurgia del Policlinico. Questa collaborazione che ha permesso di trattare in sinergia la malattia della valvola aortica del paziente anziano con tecnologia all’avanguardia senza necessità di tagli chirurgici. Il trattamento di questa patologia si va ad aggiungere ad una vasta gamma di interventi percutanei e mini/micro invasivi che le due unità operative eseguono quotidianamente garantendo il trattamento migliore per il paziente affetto da qualsiasi patologia cardiaca, sia in elezione che in regime di emergenza /urgenza. Con questo evento si vuole condividere l’esperienza iniziale caratterizzata da una consistente e variegata casistica che ha richiesto un importante percorso formativo. 

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
60 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com