Prima giornata Campionato Italiano per Società di Surf Casting Elitè organizzata dalla F.I.P.S.A.S a Cura della sezione Provinciale di Catania
Campionato Italiano per Società di Surf Casting Elitè organizzata dalla F.I.P.S.A.S (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) a cura della sezione Provinciale e valevole per le qualificazioni al campionato mondiale per società 2023.
Prima giornata Campionato Italiano per Società di Surf Casting Elitè organizzata dalla F.I.P.S.A.S a Cura della sezione Provinciale di Catania
Va in archivio questa prima giornata del Campionato Italiano per Società di Surf Casting Elitè organizzata dalla F.I.P.S.A.S (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) a cura della sezione Provinciale che si sta svolgendo presso le spiagge San Marco, Fiumefreddo e Marina di Cottone in provincia di Catania.
La disciplina che si pratica pescando con la canna dalla riva ha attirato tantissimi appassionati e semplici curiosi dai paesi dell’hinterland etneo.
In spiaggia si sono affrontati alcuni dei migliori pescatori d’Italia, con oltre ottanta atleti a rappresentare 22 squadre provenienti da ogni parte della Penisola.
A.S.D. Conero Surfcasting, A.S.D. Blue Fish Team Sassari, A.S.D. Casting Team Gela, A.S.D. Martin Pescatore Roma, A.S.D. Sabaudia Surf Casting, A.S.D. Team Ondalunga Calangianus, A.S.D. Ultimo Frangente, L.N.I. Cupra Marittima, A.S.D. Team Blue Marlin Roma GGianty, A.S.D. Surfcasting Caorle, Garisti 93 Artico A.P.S.D., S.P.S. Casting Club Blue Marlyn, A.S.D. Controvento Surfcasting Cecina, A.S.D. Tiber Surf Roma, Lenza Salentina A.S.D., A.S.D. Messapia Team, A.S.D. Passione Mare Gela, A.S.D. La Torre Gente di Mare, A.S.D. Salento Due Mari, A.S.D. Surf Competition, S.D. New Sport Fishing, A.S.D. Polisportiva Selinon Castelvetrano.
Team divisi in quattro settori (campo A-B-C-D) sotto gli occhi attenti del presidente della sezione provinciale di Catania FIPSAS Santo Gerardo Leva, del responsabile acque di superficie della provincia di Catania e presidente Circolo Jonio Orazio Poma, del Giudice di Gara Gaetano Burzotta e del Vice Presidente Nazionale Settore Acque Superficie Stefano Sarti.
Dopo averle pescare, le varie prede vengono trattenute per poco tempo all’interno di contenitori con ossigenatore e, una volta misurate, vengono immediatamente rilasciate.
“Una prima giornata carica di grandi emozioni – sottolinea il presidente della sezione provinciale di Catania FIPSAS Santo Gerardo Leva– parliamo di una manifestazione tanto atteso da tutti gli sportivi che sta riscuotendo un enorme successo. E’ ancora presto per fare pronostici sul vincitore finale visto che moltissimi team sono agguerriti e ci stanno mostrando tutta la loro bravura”.
Com. Stam. + foto