Presentata in Consiglio comunale la nuova Giunta municipale cui ha fatto seguito il dibattito politico rinviati ad altra data i debiti fuori bilancio
Nella seduta di ieri pomeriggio il Sindaco di Marsala Massimo Grillo ha presentato al Consiglio comunale i nuovi Assessori che aveva nominato pochi minuti prima.
Si tratta, come è dato sapere, di Francesco Marchese, classe ’73, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Mario Nuccio”, Giuseppa Valentina Piccione, classe ’81, psicologa e già Consigliere comunale e Maria Donatella Ingardia, classe ’81, Dirigente Scolastico del IV Circolo Didattico di Trapani. Con essi sono stati riconfermati Giacomo Tumbarello, Ignazio Bilardello, Ivan Gerardi e Salvatore Agate, presenti anche loro a Sala delle Lapidi. All’intervento del Sindaco ha fatto seguito un vero e proprio dibattito politico nel corso del quale “Marsala in Azione (Ex Liberi)”, per voce dei suoi componenti, ha detto di passare all’opposizione.
I diversi interventi di Consiglieri e della replica del Sindaco si possono rivedere e riascoltare collegandosi con il link https://www.youtube.com/watch?v=OQFmuUy5OiY .
Nel dibattito post comunicazione del Sindaco sono intervenuti i consiglieri Elia Martinico, Pino Carnese, Vito Milazzo, Pino Ferrantelli, Flavio Coppola, Rosanna Genna, Giancarlo Bonomo, Gabriele Di Pietra, Nicola Fici, Walter Alagna, Piero Cavasino, Leo Orlando nonché Ivan Gerardi nella veste di Assessore. L’esame di alcuni debiti fuori bilancio che erano stati prelevati a inizio lavori è stato rinviato alla prossima seduta di Consiglio comunale che dovrebbe tenersi lunedì prossimo, 29 aprile.
Com. Stam. + foto