Breve

Polizia: controlli straordinari in ambito ferroviario. Due arresti, sventato anche un tentato suicidio

• Bookmarks: 2


La Polizia di Stato, nell’ambito di servizi mirati in ambito ferroviario, effettua controlli amministrativi, arresta due persone per furto aggravato in concorso e sventa il tentato suicidio di uno cittadino straniero, irregolare sul territorio nazionale, sdraiatosi sui binari.
Negli ultimi giorni la Polizia Ferroviaria di Palermo è stata impegnata in controlli straordinari presso i rottamai al fine di prevenire e reprimere il fenomeno dei furti di rame e di materiale ferroso. Durante queste mirate operazioni sono stati eseguiti 28 controlli amministrativi presso le ditte che si occupano di smaltimento e vendita di materiali metallici e ferrosi in tutta la provincia di Palermo. Durante tali ispezioni sono state identificate e controllati oltre 100 soggetti, interessati a vario titolo nell’attività dei cosiddetti “rottamatori”.
A supporto di tale iniziativa sono stati intensificati anche i servizi volti alla prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario. Pattuglie in borghese hanno svolto appostamenti nelle aree ferroviarie più a rischio, da tempo oggetto di danneggiamenti, furti ed atti vandalici. Proprio durante uno di questi servizi, espletato allo Scalo ferroviario di Brancaccio nel pomeriggio del 9 novembre, la Polfer di Palermo C.le ha tratto in arresto due persone, tali Salvatore Sampino, 41 anni, pluripregiudicato, e B.G., 54 anni, incensurato. I due sono stati sorpresi dai poliziotti mentre smontavano i vetri di una carrozza in disuso, di proprietà di Trenitalia, al fine di trafugarne il telaio in alluminio. Accortesi della pattuglia hanno cercato di dileguarsi scavalcando il muro di cinta dell’area f.s., tuttavia, sono stati bloccati e tratti in arresto per il reato di furto aggravato in concorso tra loro. Nella circostanza sono stati sequestrati anche gli attrezzi utilizzati dai due malfattori per perpetrare la loro azione criminosa. In sede di “direttissima” gli arresti sono stati convalidati.
Nello stesso giorno la Polizia Ferroviaria di Palermo, grazie anche alla sinergia tra gli operatori delle ferrovie e la Polfer, ha sventato anche un tentativo di suicidio da parte di un cittadino del Bangladesh che, armato di coltello, si era steso sui binari a circa 1 Km dalla Stazione di Palermo C.le. Infatti, su segnalazione della Sala Operativa della Polfer, allertata a sua volta da un capotreno, i poliziotti si sono incamminati lungo la linea ferroviaria che da Palermo C.le porta a Brancaccio, nel tentativo di individuare la persona oggetto della segnalazione. L’operazione, altamente rischiosa perché svolta nell’oscurità della notte, su di un vasto ed impervio territorio alla ricerca di un soggetto armato, si è conclusa con la messa in sicurezza del bengalese, nonostante il tentativo dello stesso di dileguarsi tra la fitta vegetazione. Condotto presso gli Uffici di Polizia, gli accertamenti di rito hanno consentito di identificarlo come RANA Yaekubi, di anni 40, pluripregiudicato con diversi “alias” e con a carico diverse espulsioni ed ordini di uscire dal territorio italiano emessi da diverse Questure. Pertanto, Rana. è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per inosservanza dell’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.

2 recommended
KKKKK
217 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com