Bilancio di Previsione. La minoranza presenta 8 proposte. Il Consigliere Berteletti: anche in questo momento difficile continuiamo a lavorare per la città.

 -  -  6


Il momento difficile che stiamo attraversando ci impone uno sforzo maggiore nel rappresentare le esigenze dei cittadini e del territorio nei confronti dell’Amministrazione Comunale. Le otto proposte di emendamento al bilancio di previsione presentate il 1 Aprile dalla minoranza, unite a tutte le istanze che in questo periodo particolare abbiamo già avanzato, vanno proprio in quella direzione.

Abbiamo svolto un buon lavoro, pensato soprattutto nell’ottica di dotare l’Ente degli strumenti giusti per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e per aiutare le categorie in difficoltà e le fasce più deboli della popolazione.

Accanto a questo ci siamo concentrati su diverse opere pubbliche individuando strade, parcheggi, zone periferiche ed aree del centro urbano che meritano interventi di messa in sicurezza a tutela dell’incolumità dei cittadini.

Sottolineo, ancora una volta, il valore dell’impegno incessante dell’opposizione che, in questa occasione più che mai, ha dato dimostrazione di grande coesione. Ora il nostro compito sarà quello di convincere il Consiglio Comunale sulla bontà delle proposte. Idee ed obiettivi per affrontare i problemi del presente e per trasmettere alla popolazione entusiasmo e voglia di guardare con fiducia al futuro.

Matteo Berteletti Consigliere Comunale di Subiaco

EMENDAMENTI IN SINTESI

1) Emergenza Covid-19. Istituzione fondo integrativo comunale per misure urgenti di solidarietà alimentare; 2) Manutenzione straordinaria e messa in sicurezza parcheggio sito presso Circo Bocciofilo Aniene

3) Emergenza Covid-19. Distribuzione gratuita di mascherine di protezione lavabili per le famiglie di Subiaco;

4) Emergenza Covid-19. Rimborso tariffe scuolabus mesi non fruiti;

5) Emergenza Covid-19. Pulizia ed igienizzazione dei bidoni condominiali della raccolta differenziata porta a porta;

6) Manutenzione straordinaria e messa in sicurezza muro di via G. Proietti;

7) Ampliamento fondo libraio della Biblioteca Comunale;

8) Manutenzione straordinaria e messa in sicurezza strade comunali C.da La Torre – Valle Papa e C.da S. Angelo.

ALTRE PROPOSTE AL VAGLIO DELL’AMMINISTRAZIONE – Emergenza Covid-19. Riduzione tributi locali alle imprese in difficoltà attraverso deroga della Regione Lazio all’utilizzo dei fondi di cui la L.R. 18/2007.

Com. Stam.

6 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
150 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: