“Vertenza SPO, Ferro e Perniciaro riferiscano in commissione”

 -  - 


“Sia il liquidatore della SPO, Gaspare Ferro, che il presidente della Reset Antonio Perniciaro dovranno riferire in Terza Commissione dopo la misteriosa scomparsa degli strumenti e degli attrezzi della SPO, la società che gestiva la parte amministrativa della defunta Gesip, da cui nel gennaio scorso è nata la Reset”. Lo afferma il consigliere comunale di Forza Italia Angelo Figuccia, che prosegue: “Insieme con i colleghi della Terza Commissione, ascolteremo presto i due dirigenti delle società sia per conoscere nei dettagli una vicenda che ha dell’incredibile come appunto il sistematico saccheggio del patrimonio della Spo, ma anche per sapere quale futuro attende i lavoratori che hanno ottenuto, dal giudice del lavoro di Palermo, la riassunzione, sentenza che finora però non ha trovato alcuna applicazione.

A questo proposito, spero che il sindaco Orlando intervenga al più presto per dare una veloce e certa risposta a questi lavoratori che hanno avuto riconosciuto da un Tribunale della Repubblica un diritto fondamentale come quello del lavoro.

Una soluzione che, comunque, non fa certamente sparire l’amarezza per una vicenda che è il perfetto spaccato della mala gestione dei beni pubblici, lasciati in balia di tutti e scomparsi come neve al sole. Adesso è tardi per porvi rimedio, è come mettere le grate al tesoro di Santa Rosalia dopo che è stato rubato”.
Com. Stam.

59 views
bookmark icon
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: