Notizie

Pesca, Caputo: “allarme sicurezza per le nostre marinerie”

• Bookmarks: 10


Palermo, 10 settembre 2020: “E’ gravissimo l’atto di pirateria contro la flotta lampedusana e dimostra il ripetersi, ormai da tempo, di episodi violenti e contrari alla legge. Questa ulteriore presa di forza dimostra la necessità di garantire e tutelare le flotte da pesca siciliane.

Non possiamo più tollerare il ripetersi di tali atti, perché oltre ad essere in violazione della legge determinano un pericolo per l’incolumità dei pescatori e di tutto l’equipaggio e un danno anche economico del settore”. Così Salvino Caputo, responsabile del dipartimento Attività produttive di Forza Italia per la Sicilia, in merito alla notizia dell’atto di pirateria a largo di Lampedusa contro una barca da pesca della flotta lampedusana oggetto di abbordaggio, che ha rischiato uno speronamento.

“Quanto accaduto – continua Caputo – oltre a mettere a rischio la vita dei pescatori siciliani è la dimostrazione del pericolo di attacchi alle nostre flotte anche in acque territoriali. Il Governo nazionale deve attivarsi con immediatezza per assicurare le condizioni di sicurezza del Mediterraneo, perché la situazione è diventata insostenibile”.

Infine, Caputo ha inviato una nota al dipartimento nazionale per chiedere l’intervento del gruppo parlamentare di Forza Italia, al fine di attivare iniziative a sostegno della pesca siciliana e dell’incolumità dei pescatori.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
377 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com