Breve

Peculato: Arrestata 34enne, direttrice dell’Ufficio Postale di Doues

• Bookmarks: 1


Nel tardo pomeriggio di ieri 04 dicembre i Carabinieri di Valpelline, al termine di una articolata attività investigativa con appostamenti quotidiani da circa un mese, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per peculato L. V. 34enne, direttrice dell’Ufficio Postale  di Saint Oyen (AO) e applicata  anche presso quello di Doues  (AO).

Le indagini sono state coordinate dal Sostituto Procuratore Luca Ceccanti,  sotto la direzione del Procuratore Capo Paolo Fortuna.

E proprio a Doues la direttrice veniva ripresa mentre si appropriava della somma di 20 euro ai danni di una signora anziana residente del luogo che aveva fatto un’operazione di prelievo dal suo libretto di risparmio.

Tramite una telecamera istallata presso  i locali ufficio postale di Dues (AO) – istallata grazie al supporto della direzione centrale delle Poste Italiane di Aosta che ha dato il proprio contributo in questa vicenda che la vede danneggiata dalla condotta della sua dipendente – i militari  hanno visto in diretta l’appropriazione della somma che veniva riposta nel proprio portafogli.

L’ attività investigativa d’iniziativa dei Carabinieri della stazione  scaturiva dal malcontento della popolazione,  derivante dalla condotta abituale testè descritta della direttrice, che in molteplici prelievi e pagamenti, soprattutto in operazioni effettuate da persone anziane, si appropriava di piccole somme di denaro, mai denunciati dalle vittime per vergogna o perchè non si accorgevano degli ammanchi.

Proprio in seguito ai primi accertamenti dei Carabinieri, venivano acclarati almeno 15 casi con appropriazione  di circa 500 euro.

Le attività di quantificazione sono in corso anche grazie all’attività ispettiva delle Poste Italiane e sicuramente sono destinate ad aumentare vista l’abitualità della condotta. Sicuramente il danno è di parecchie migliaia di euro.

L’arrestata si trova agli arresti domiciliari  presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Presso la stazione  dei Carabinieri di Valpelline la popolazione è invitata a denunciare qualora siano state vittima di questo sistema ormai quotidiano.

KKKKK
122 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com