Calcio

Pattinaggio: Agli Indoor di Pesaro assegnati i primi titoli italiani

• Bookmarks: 2


Nel monumentale impianto dell’Adriatic Arena di Pesaro è partita questa edizione del Campionato italiano di Pattinaggio Corsa su Pista piana Indoor categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior maschili e femminili che, dopo tanti anni di assenza, riporta in terra marchigiana una competizione che assegna i titoli tricolore al coperto.
La città pesarese, che potrà vantare anche il nostro Campionato nel curriculum di candidatura a “Città dello Sport” per il 2017, ha accompagnato con entusiasmo le centinaia di atleti e sostenitori giunti per questa tre giorni di Pesaro ed il colpo d’occhio degli spalti è adeguato a fronte dei 10.000 spettatori che può contenere questa splendida struttura in riva all’Adriatico.
Si parte subito a tutta con le prime gare della giornata che assegnano, appunto, i titoli della gara più veloce, quella sprint sui 3 giri di pista, lunga per l’occasione 125 metri.
Tra i più giovani vincono nella categoria Ragazzi Sofia Saronni (ASS.D. P. Bellusco) e Riccardo Trillocco (P. A.S.Marina D.), Giorgia Valenzano (ASD G.P.Savonesi) e Marco Bedon (ASD Paternese) tra gli Allievi, mentre il titolo veloce Junior se lo aggiudicano Letizia Bellini (ASD Rinascita Pattinaggio Ravenna) e Enrico Salino (ASD Patt. Mauro Torinese).
Al fulmicotone le gare dei Senior che hanno visto scendere in pista i big dello sprint italiano con la solita Erika Zanetti (AS D. GSS GS Scaltenigo Venezia) che si conferma regina indiscussa della velocità italiana con il suo 51^ titolo tricolore, mentre nella finale maschile, dopo numerose false partenze che hanno visto l’eliminazione del campione mondiale Passarotto, vince Simone Martino (ASD Patt. Mauro Torinese).
Tra le gare veloci e quelle a punti si è tenuta la Cerimonia d’apertura rallegrata dal Gruppo Pop/Rock “Klary’s String”. A presiederla il Consigliere federale Michele Grandolfo che insieme a Luca Pieri, Presidente della Aspes – società gestrice dell’Adriatic Arena – al Presidente del Comitato Organizzatore Michele Ravagli (A.S.D. Torollski Center) ed al Responsabile Sviluppo Corsa Giovanni Martignon hanno effettuato le premiazioni del Trofeo Bonacossa 2015 conquistato dalla società Mens Sana in Corpore Sano Siena, davanti all’ AS Pattinaggio Bellusco e a GS Scaltenigo.
La giornata si è conclusa con l’assegnazione delle medaglie nelle gare a punti sulla distanza dei 3000 metri per la categoria Allievi, dove conquistano il titolo tricolore Laura Peveri (Redblack Roller Team ASD) e Riccardo Lorello (ASD G.P. Mobili Cantù C.R.A.), mentre tra gli Junior, che come nella categoria superiore gareggiano sui 5000 metri, vincono Luisa Woolaway (ASS SP.D. CO Skating Concorezzo) e Edoardo Quarona (ASD Patt. S. Mauro Torinese).
Tra i senior il risultato femminile rispetta pienamente i pronostici con la superfavorita Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare) che sbaraglia tutte le avversarie e va a vincere l‘oro che, nella gara maschile, è conquistato dopo una gara molto combattuta da Stefano Mareschi (ASD Derby Roller Team). Questo il progrmma dei prossimi giorni della manifstazione che sarà interamente visibile in diretta streaming sulla FihpTv e in sintesi sui canali di Raisport:
Sabato 19 marzo 2016
• qualifiche “2000 Punti” e “1000 F.M.” – dalle 9 alla 12,30
• semifinali “2000 Punti” e “1000 F.M.” – dalle 16,00 alle 18,20
• finali “2000 Punti” e “1000 F.M.” – dalle 20,30 alle 22,00
Domenica 20 marzo 2016
• Qualifiche “Americana” a squadre – dalle 9,35 alle 11,30
• Finali “Americana” a squadre – dalle 12,15 alle 13,00
• Premiazioni – dalle 13,00
• Chiusura Manifestazione
Guarda qui i risultati di oggi
Per informazioni generali guarda la pagina Facebook dei Campionati Italiani Indoor

Foto by Artfotostudio Artoni

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
223 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com